Vai al contenuto

Recommended Posts

@R3D, puoi farci una prova con una tua scena reale? con un render magari intorno all'oretta, sia con 5960x con con 1800x, poi scrivici solo i risultati. so bene che non puoi pubblicare i tuoi render o alcuni dei tuoi, scegli tu quale scena può sembrarti più appropriata per fare il test e scrivi solo i tempi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

@R3D, mi ha passato i 2 files di confronto:

amd 1800x @4.0ghz time 16:00

intel 5960x @4.4ghz time 15:51

AMD-1800x.jpg

Intel-5960x.jpg

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma da ignorante vi chiedo: alla luce del test di cui sopra, vista la piccola differenza di prestazioni ed in virtu' del costo piu' alto e dell' oc del 5960x, non conviene optare per il ryzen 1800x?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigi project ha scritto:

scusate ma da ignorante vi chiedo: alla luce del test di cui sopra, vista la piccola differenza di prestazioni ed in virtu' del costo piu' alto e dell' oc del 5960x, non conviene optare per il ryzen 1800x?

ti sei già risposto da solo, anche se ci sarebbe da dire, che al 100% come rendernode un 1800x è fenomenale, ma anche un 1700x o 1700 liscio, facendo o.c. ballano 100mhz circa. il discorso è da usare come ws, che i ryzen sono da prendere ancora un po' con le pinze!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gigi project ha scritto:

Come dice Zatta appunto ti sei risposto...un appunto però vorrei farlo....non è che se ho un 5960x è perché sono un imbecille eh...è che ben 2 anni fa non c'era ancora alternativa...di fatto in teoria ora il 5960x è fuori produzione e dovrebbe essere anche difficile trovarne...difatto adesso o si prende un 1800x oppure i nuovi Intel non ricordo il nome....ma costano un botto....quindi mi sento di consigliarlo come macchina da calcolo...poi ovvio che c'è di meglio, ma uno deve vedere anche il giro di lavoro che ha!!!

ciao!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci mancherebbe R3D, averne... pensa che il mio pc attuale monta un i7 920! anzi, non posso che ringraziarvi, anche questa prova come tutte le configurazioni hardware suggerite da zatta & co. mi consente di avere un quadro piu' chiaro nella scelta del nuovo pc, sempre piu' orientata sui ryzen... ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, deam ha scritto:

Intel (R) Xeon (R) CPU E5-2683 v4 @ 2.10GHz x64, Quadro P6000 24576MB

@deam, abiti qui vicino se non dici la verità vengo a cercarti!!!!! siamo a 20km.    :P:P:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intel Xeon E5-1620 v3  3.5Ghz, 24GB di RAM, scheda video quadro k4200...

per forza mi viene l'esaurimento...Cattura.JPG.2c345529ea8ebf0ed88ab1e5a1b5a5e0.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/7/2017 at 12:29 , Ghost3d2014 ha scritto:

R3D ...dato interessante!!! Il 5960x é stabile a 4.4 ghz? 

Ciao, io ho un 5930x ma ho avuto sempre paura di pomparlo un po', anche perché di manovrare nel bias non ne ho troppa voglia e dell'applicazione della scheda madre asus z170-a se non ricordo male il modello, non mi fido troppo... tu quale metodo hai usato? Mi dai qualche dritta per provare a farlo? Grazie e ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, edg76 ha scritto:

Ciao, io ho un 5930x ma ho avuto sempre paura di pomparlo un po', anche perché di manovrare nel bias non ne ho troppa voglia e dell'applicazione della scheda madre asus z170-a se non ricordo male il modello, non mi fido troppo... tu quale metodo hai usato? Mi dai qualche dritta per provare a farlo? Grazie e ciao.

Ciao, prima di tutto devi assicurarti di avere un raffreddamento consono....altrimenti si fa poca strada!!!

Poi permettimi di dire che forse questa non è la discussione adatta per affrontare un overclock mirato.

A distanza oltretutto non è il mio forte, eventualmente puoi scrivermi in privato e ti linko qualche indirizzo dove poter visionare tutorial adatti a farti prendere un po' di "boost" per la tua configurazione....ovvio che per fare overclock di un certo tipo e percentuale, bisogno conoscere a fondo l'hardware che si possiede ed avere una buona esperienza....altrimenti rischi di minare la stabilità dell'intera macchina, vanificando immediatamente il guadagno che potrebbe portare un buon overclock sui tempi di render!!!

Buon proseguimento!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, edg76 ha scritto:

grazie... giusto... ti ho scritto in privato. ciaooo

apri una discussione in configurazione e upgrade. per darti una mano no problem, ma ricordati che è sempre a tuo rischio e pericolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, timecore ha scritto:

bench.jpg

CPU a 4GHz

Questo è il processore che dovrei montare sulla prossima WS, riesci a dirmi quanto hai guadagnato con OC a 4 ghz? Io sarei intenzionato a tenerlo ai 3.2 standard ma non vorrei rimetterci troppo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kap ha scritto:

Questo è il processore che dovrei montare sulla prossima WS, riesci a dirmi quanto hai guadagnato con OC a 4 ghz? Io sarei intenzionato a tenerlo ai 3.2 standard ma non vorrei rimetterci troppo.....

Non saprei, l'ho sempre tenuto a 4GHz da quando ho assemblato il PC. Ultimamente uso solo le GPU per renderizzare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti