Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, volevo porvi una domanda specifica su un progetto nel quale vorrei immergermi.

Sono un architetto e ho intenzione di avviare un progetto di REALTA’ VIRTUALE associata all’architettura. Vorrei acquistare un visore HTC vivo oppure oculus per presentare ai miei clienti il “progetto” in modo innovativo e diverso dal solito 3d o render piatto visto su pc.

Per cui vorrei entrare nel mondo del vr con unity (o unreal) e volevo avere qualche dritta. (Premetto che modello con sketchup e renderizzo con vray)

Vi chiedo come dovrei fare per creare un tour nel modello che ho fatto (magari gia renderizzato come leggevo in qualche post )

Se qualcuno si è trovato ad aver fatto la mia stessa esperienza magari può darmi qualche dritta ,esplicitandomi i passaggi da effettuare o magari indirizzandomi su qualche tutorial che mi spieghi i passaggi. Oppure se c'è qualche corso di VR specifico sull'architettura.

Vi ringrazio anticipatamente , spero possiate aiutarmi.

16179306_1281547635272112_1007075643010980416_o.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio mio per iniziare:

la VR è "reale" se l' utente percepisce un mondo

provo a spiegare la mia idea

se la qualità è fotorealistica in tutto il progetto la VR funziona

se la qualità del fotorealimo è scadente, la VR non funziona

se è un mondo cartoon, tipo cell shading, anche se non è assolutamente reale, la VR funziona lo stesso

prima di creare un tour virtuale fotorealistico la strada è molto lunga, ma secondo me la VR è comunicazione e ci sono molte altre strade per centrare l' obiettivo sempre con la VR

in definitiva la cosa è molto possibile, ma prima di investire soldi in caschi, spazi adatti, marketing ecc, scegli una strategia di comunicazione, poi rendi di qualità il tuo lavoro, poi investi.