Vai al contenuto
archigius

Task Corrente: Luminosità E Contrasto

Recommended Posts

Ho scaricato dal sito di Vray uno dei modelli ufficiali Chaos, la cattedrale di Sibenik, con impostata già un' illuminazione basate su fotoni nei secondari: ho renderizzato, e dopo circa 20 minuti osservato l'ottimo risultato.

Allora ho deciso di fare un test pure con l'irradiance map, è , dopo il calcolo di quest'ultima, alla fine m'è apparso un messaggio:

Bilanciamento colori

Task corrente: luminosità e contrasto

Non ricordo di averlo mai visto prima. E' già apparso a qualcono di voi o in questo file c'è impostato qualcosa di particolare? Oppure semplicemente finora m'è sfuggito?

Non mi sembra che applicando un normale color mapping appaia solitamente questo messaggio...

Modificato da archigius

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Possible che a nessuno sia mai apparso un messaggio come questo! :blink:

Beh, sono un privilegiato allora... :D

Peccato che non riesca a capire cosa sia e com sfruttarlo a mio vantaggio...sembrano quasi una schiaritura e contrasto dell'immagine applicati in post...bah...

aiuto!

Comunque, per chiarirvi un po' meglio le idee:

nella prima immagine,irradiance+direct, non si presenta questo messaggio, e questo è il risultato:

397839sibenik_medium_irradiance_map1.jpg

nella seconda immagine, con i settaggi dei fotoni dati da Chaos, il messaggio si presenta e questo è il risultato:

187311sibenik_medium.jpg

Infine un'ultima immagine, sempre con i fotoni, ma con una sorta di metodo Saluto con suddivisioni delle Vray lights non molto alte (7 ciascuna);

anche qui il messaggio si presenta e questo è il risultato:

432197sibenik_saluto.jpg

Infine questo è il messaggio che si presenta con le immagini 2 e 3

post-96-1099497942_thumb.jpg

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bo secondo me sono effetti di rendering... ma nn son sicuro, nn ne ho mai usato... c'è un effetto che si chiama proprio luminosità e contrasto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti