8 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti, vorrei riproporre una discussione che non ha ricevuto risosta e che mi interessa particolarmente: cosa ne pensate della scuola di animazione 9zeros in Spagna? Qualcuno l'ha frequetata? Ne vale la pena? E' migliore delle concorrenti italiane ( BigRock, NEMO, Rainbow )? Ci sono altre scuole in Spagna più convenienti? Pongo queste domande perchè dopo un attenta ricerca non ho trovato discussioni simili sulla 9zeros e in generale sulle scuole in Spagna. Grazie in anticipo

Modificato da Tommaso Pavon

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non avevo mai sentito il nome di questa scuola e non posso darti consigli su altre scuole spagnole del settore che conosco solamente per nome.

Sicuramente Barcellona negli ultimi anni è diventata sempre più cara come costo della vita (soprattutto per gli affitti di stanze e appartamenti), nelle ultime settimane mi è capitato più volte di imbattermi in trasmissioni TV che trattavano il problema. Se vuoi valutare anche l'opzione spagnola forse a Madrid (dove c'è la CICE ad esempio) e Valencia (c'è la ESAT orientata soprattutto ai videogiochi) trovi offerte più vantaggiose

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, in realta' un parametro qualitativo puoi valutarlo vedendo le showreel dei docenti. Sono online pubbliche.

Buon proseguimento,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non mi baserei solo sul reel dei docenti, ma anche su altri fattori come durata di un corso, programma svolto etc... Perché non mi affiderei solo al reel dei docenti? Perché puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non sai spiegare/trasmettere/comunicare la tua conoscenza allora tanto vale guardarsi un tutorial online (per dire)...

Valuterei in base al numero degli studenti, ai docenti, al numero di ore in classe (lezioni teoriche,  pratiche e revisioni), durata complessiva del corso e software utilizzati.... in più pareri online e voci degli exstudenti possono essere un plus da sentire. 

(meglio 4 mesi a 8 ore il giorno in 10 ragazzi che 1 anno a 8 ore al giorno in 15-20 ragazzi... per intenderci)

Io ho sentito parlar bene di questa, ma non so dell'altra e del perché tu voglia andare verso di essa... :)

http://barcelona3dschool.com

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MatEvil ha scritto:

personalmente non mi baserei solo sul reel dei docenti, ma anche su altri fattori come durata di un corso, programma svolto etc... Perché non mi affiderei solo al reel dei docenti? Perché puoi essere bravo quanto vuoi, ma se non sai spiegare/trasmettere/comunicare la tua conoscenza allora tanto vale guardarsi un tutorial online (per dire)...

Valuterei in base al numero degli studenti, ai docenti, al numero di ore in classe (lezioni teoriche,  pratiche e revisioni), durata complessiva del corso e software utilizzati.... in più pareri online e voci degli exstudenti possono essere un plus da sentire. 

(meglio 4 mesi a 8 ore il giorno in 10 ragazzi che 1 anno a 8 ore al giorno in 15-20 ragazzi... per intenderci)

Io ho sentito parlar bene di questa, ma non so dell'altra e del perché tu voglia andare verso di essa... :)

http://barcelona3dschool.com

Matteo

:hello:

Parole sante, le reel lasciano il tempo che trovano,saper insegnare è ben altro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ero propenso per la 9zeros semplicemente perché è una delle poche che ho trovato in giro per internet :lol: non so perché ma faccio fatica a trovare corsi di animazione 3d online. Mi informerò su quelle che mi avete elencato voi e valuterò se ne vale la pena o no. Se conoscete qualche scuola da consigliarmi per la grafica 3d improntata più sul "cinema" che sul settore videogiochi mi offrite solo più scuole da guardare e confrontare :D grazie comunque dei consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti