Vai al contenuto
tulliotre

Tempi Di Rendering

Recommended Posts

Ciao

premetto che anch'io negli ultimi 2 anni ho messo su un bel 13 kg di ciccia, e sono pure tormentato da mal di schiena e collo.

La strategia che adotterò: mi compro una bella sedia della stokke (sperando che funzioni x la schiena) e + piscina che posso, (non sarebbe male se c fossero piscine aperte anche di notte).

Passando al quesito-problema di turno, sto facendo renderizzare com 3d studio max 7, una sequenza di 450 fotogrammi ai miei pc, li elenco dal - al+ potente:

P3 935 mhz 512 mb ram ?

PM 1,73 Ghz 512 mb ram (Notebook) ?

P4 2,4 Ghz 1Gb ram GeForce4 MX 400

P4 3 Ghz 1Gb ram ATI X800XT AGP 8x

PD double 3 Ghz 1Gb ram (nuovo di 4 giorni) GeForce 6600

ieri avevo terminato un'altra sequenza x un altro lavoro e i risultati sono stati praticamente quelli attesi ovvero il PD ha fatto esattamente il doppio di render del 3 Ghz, gli altri di conseguenza.

Oggi invece con questo lavoro la quantità di render realizzati fin'ora è inversamente proporzionale alla potenza del processore, ovvero:

P4 2,4 Ghz 17 frames

PM 1,73 Ghz 12 frames

P3 935 mhz 3 frames

P4 3 Ghz 2 frames

PD 1 frames :crying::eek:

Inoltre ho notato che MAX sul PD utilizza solo il 55% di cpu (lo faceva anche ieri).

La domanda è intanto sapere il vostro parere e poi se ci sono dei settaggi particolari per velocizzare il rendering. Come viene gestito il doppio processore da max?

Ho passato le ultime 3 ore a leggere le discussioni sul forum ma ho trovato molto x la ram e niente sui settaggi x la cpu.

Ciao e grazie anticipatamente.

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nelle animazioni scanline senza GI se i frame vengono renderizzati velocemente spesso faccio andare due sezioni di Max distinte magari con diverse arti del animazione , questo per fruttare meglio AMD X2 dualcore.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti