Vai al contenuto
power2004

Allineamento Vertici Editable Poly

Recommended Posts

Ciao a tutti

Volevo porvi un quesito:

esiste un comando in Max che allinea su un'asse qualsiasi i vertici di una poly?

puoi selezionarli e, con il comando scale attivato, selezioni un solo asse del transform gismo e scali fin quando non si sono allineati

oppure

inizi ad utilizzare questo:

Meshtools 3 with CSPolyTools:

This package includes the latest 3.0 version of Laszlo's Meshtools and Chris' PolyTools in one convenient installer. It will even uninstall any old versions before installing itself.

Written by Laszlo Sebo / Christopher Subagio.

USAGE:

3ds max has several modeling methods. Meshtools is designed to work with Editable Poly objects and will not work with Editable Meshes... You can easily convert between types by right clicking on your object and saying Convert To - Editable Poly... Then the Meshtools will be able to work...

For further detailed instructions on how to actually use Meshtools check out Michael Plaengsken's detailed tutorial here or the archive on ScriptSpot.

Install Note: Since this is a MZP file, all you have to do is go to Maxscript / Run Script and select the file. That's it, you don't have to copy anything in any special place because the MZP will take care of all that for you. Just download it and run it...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto vi ringrazio per le risposte fulminee

oppure

inizi ad utilizzare questo:

Meshtools 3 with CSPolyTools:

Sai se  è a pagamento o free

free

se clicki sul link che ti ho dato lo scarichi direttamente

nel post sopra c'è anche il link ad un minitutorial che ti dice anche come instalalrlo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare non riesco a vedere da Customize>user>interface il comando Meshtools , ho seguito il tutorial dove ho scaricato meshtolls 3 ma gia' al primo passaggio non trovo il meshtools.

Ho copiato i file nelle loro relative directori

csPolyTools-csdissolve.mcr

csPolyTools-csslide.mcr

csPolyTools-csunTangle.mcr

csPolyTools-makePoly.mcr

csPolyTools-Push.mcr

csPolyTools-Spherify.mcr

Meshtools3-Macroscripts.mcr

cleanup.ms

Meshtools3-Functions.ms

zcspolytools.ms

MeshTools_16a.bmp

MeshTools_16i.bmp

MeshTools_24a.bmp

MeshTools_24i.bmp

All'apertura di max mi esce un errore e poi andando a vedere i file copiati precedentemente non ci sono piu'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per l'installazione la cosa è mooolto semplice

scarichi il file .mzp, in max vai nel menù maxscript, run script e scegli il file che hai scaricato

chiudi max, lo riavvii e nel menù customize dovresti trovare tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) scusa philix, nel customize quando su categoria metto meshtools vedo che tutte le funzioni hanno un simbolo, è possibile metterli in un Toolbar??

c'è un alternativa x gli script oltre che farli funzionare cliccando solamente nella viewport con il tasto destro e selezionarli nel menù a tendina?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:) scusa philix, nel customize quando su categoria metto meshtools vedo che tutte le funzioni hanno un simbolo, è possibile metterli in un Toolbar??

c'è un alternativa x gli script oltre che farli funzionare cliccando solamente nella viewport con il tasto destro e selezionarli nel menù a tendina?

ciao

ti crei una nuova toolbar, prendi quei simboli e li trascini nella nuova toolbar ;)

per gli script puoi selezionarli dalla finestra in cui sono e trascinarli nella toolbar

ti si crea a volo un nuovo pulsante

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti crei una nuova toolbar, prendi quei simboli e li trascini nella nuova toolbar ;)

per gli script puoi selezionarli dalla finestra in cui sono e trascinarli nella toolbar

ti si crea a volo un nuovo pulsante

OOOOPS ...... hehhehe :blush::blush: !!! grzie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora innanzi ciao e grazie per l'aiuto.

Ho provato in tutte le salse ma niente:

scarico il file http://www.scriptspot.com/scripts/web_upload/Laszlo Sebo Christopher Subagio/meshtools3_wcspoly.mzp

che in realta non è un .mzp ma è uno zip

ok a questo punto lo rinomino in mzp , apro max , maxscript , run script , vado a lanciare il file rinominato in zip , di prima chiudo max lo riapro e mi esce questo errore e in contemporanea si chiude max lo riapro (max) vado a vedere su customize ma non trovo nessun meshtools .

booo non so piu' cosa provare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so che è uno zip ma ti sto dicendo come io lo installo sia in max6 che in max7 senza che mi dia problemi

- scarico il file mzp

- menù maxscript run

- scelgo il file mzp

- chiudo e riapro max

- cartella customize ----> customize user interface

- toolbar ---> new (compare nuova toolbar)

- Category: Meshtools (ci sono anche i cspolytools)

- Seleziono i vari tools e li trascino nella nuova toolbar

PS

ti vedo connesso, passa in chat che ne parliamo in diretta

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per prima cosa scusa per oggi ma quando ho letto il post stavo andando al lavoro

ho fatto come dici tu passo per passo , quando da max lancio mzp.run mi esce questo spero non sia il service pack 1 che ho installato da poco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per prima cosa scusa per oggi ma quando ho letto il post stavo andando al lavoro

ho fatto come dici tu passo per passo , quando da max lancio mzp.run mi esce questo spero non sia il service pack 1 che ho installato da poco

probabilmente è proprio il service pack, io non l'ho mai installto

Link al messaggio
Condividi su altri siti