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miciomaramiao

Grafica In Real-time

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Ormai il mondo dei videogiochi ha fatto un salto qualitativo immenso... basta guardare Half-Life 2, Far Cry, i nuovi arrivati come F.E.A.R e il futuro S.T.A.L.K.E.R (ma questo delle sigle è un vizio? :D). Bene o male tutti i computer riescono a sopportare questi motori grafici egregiamente: ma è frutto di ottimizzazione? A me è sempre piaciuto molto giocare ed osservare degli splendori grafici in real-time, e ora che le nozioni basilari della grafica tridimensionale le so, sto provando a sviluppare piccole applicazioni in real-time. I risultati? Nessuno... però ho trovato molto utile il DirectX 9.0 SDK che dimostra veramente che si possono fare cose incredibili con le nuove direct. Ora, c'è qualcuno che sa qualcosa di queste cose (che brutta frase)? Reputate impossibile fare dei piccoli test (tipo quelli della nvidia, Nalu e co., che li trovate sul sito ufficiale) non dico ai livelli inavvicinabili dell'ultimo/i 3d Mark come il 2005 (veramente spaventoso)? Grazie anticipatamente anche solo ai visitatori per esservi interessati. :hello:

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indubbiamente è frutto di grandi ottimizzazioni, con motori sempre più affinati e progressi enormi dal punto di vista del normal mapping. la potenza delle schede video di adesso consente poi di gestire sia un altissimo numero di poligoni, sia una gran quantità di texture molto ben definite. il tempo reale è un traguardo meno lontano di quanto si possa pensare.

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