Vai al contenuto
bramante

oggetti tutti grigi non vedo le texture

Recommended Posts

Salve , aiuto ! oggetti tutti grigi non vedo le texture cosa devo fare ? ho scaricato una scena di esempio  per fare pratica con 3dsmax e vray non rieco a vedere i materiali come devo fare ? allego immagine

Senza-titolo-1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , grazie della risposta , ho selezionato il divano , ho rintracciato il materiale applicato e poi ho attivato show material , ma non si vede ancora nulla , allego immagine

Immagine.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, hai dato il giusto percorso alle texture ? Nelle scene scaricate devi ridare il percorso a tutte le texture, altrimenti 3dstudiomax non le trova, prova a fare un rendering region e vedere se le texture sono presenti in scena, se non lo sono devi fare una nuova cartella con lo stesso nome di quella originale e metterla nelle stesse cartelle dell' originale, in pratica devi ridargli lo stesso percorso altrimenti 3DStudio non trova le texture :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, bramante ha scritto:

Volevo dire che le texture comunque continuo a vederle solo nel rendering e non nel viewport

Non so che dirti, se mai puoi mandare la scena a qualcuno per vedere se la renderizza (il mio pc è impegnato a renderizzare e non posso)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

scusate il ritardo allego file 3ds , ricapitolando come dicevo non si vedono le texture dei materiali , e quindi quando assegni un materiale ad un oggetto fino a quando non renderizzi la scena non riesci a capire il materiale che hai inserito.

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 ora fa, bramante ha scritto:

scusate il ritardo allego file 3ds , ricapitolando come dicevo non si vedono le texture dei materiali , e quindi quando assegni un materiale ad un oggetto fino a quando non renderizzi la scena non riesci a capire il materiale che hai inserito .

Ciao, devi salvare il file in formato archive altrimenti perdi tutte le texture, vedi cosa mi esce quando apro il file.

Edit non avevo visto che era una scena Archinteriors.

2017-04-22_191609.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che è una scena a pagamento sicuri di poterla condividere per intero così?

Contattate Evermotion che sarà felicissima di darvi supporto e spiegarvi quale è l'opzione da cambiare in scena.

Basta un click

Link al messaggio
Condividi su altri siti