Vai al contenuto

Recommended Posts

Molto belli i render complimenti! un piccolo appunto le pietre nella prima immagine sono convincenti almeno per me ma quando ti avvicini come nelle altre immagini perdono moltissimo  come li hai fatti? inoltre nella prima immagine la trave del soffitto tutto a destra nella parte dove e' attaccata al muro rispetto alla trave precedente perde molto di realismo non so se e' perche non e proprio attaccata o cosa ma secondo me perde un sacco, per il resto mi piacciono moltissimo complimenti!!

ovviamente se dico boiate correggetemi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le pietre della parete non mi convincevano e non sapevo perchè ... la solita cosa, la luce viene da una direzione ed il nero della texture ( l'OMBRA) sta sotto le pietre... dovrebbe stare alla sinistra delle pietre ;-)

un'altra cosa che secondo me stona è quel legno marcio ( MOLTO scuro perchè marcio ) ed il legno nuovo , in una cucina TUTTA NUOVA ... alcuni listelli pur poco scrostati hanno il legno marcio sotto, altre cose con legno nuovo sono molto scrostate ... le cose non collimano;

le travi sembrano NON penetrare nel muro, sembrano solo accostate alla parete; è tutto un bell'esercizio di capacità tecnica ma di 'realismo' c'è poco nella prima immagine.

la seconda NULLA da dire : è ECCEZZZZZZZIONALE :-)

la terza ... quelle mele ... se siamo in una casa di campagna si ipotizza che le mele le abbiamo nel giardino o ce le da il vicino : quella ESTREMA lucentezza delel mele commerciali non gli si addice ;-) : quelle mele sono lucenti quanto le tazze caffettiere in ceramica ;-) ...

la quarta mi piace molto, vabbè che io adoro il DOF, ma è proprio l'immagine che è venuta bene

il pane, il libro, i bicchieri con l'acqua, tutto MOLTO bello .... BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Innanzitutto grazie per i complimenti;),e poi vorrei aggiungere che in realtà,

volevo solo inserire questo lavoro nel mio portfolio,qui sul Forum,senza aprire una discussione,

ma evidentemente,viene creato in automatico anche il post nel Forum:huh:.

Ora veniamo alle critiche:

@grafico3DStudioMax:per quanto riguarda i sassi inizialmente erano una semplice texture Arroway,con solo mappa di spec e di bump.

poi siccome non mi convinceva molto,ho provato a modellare la parete in Zbrush,per avere un diplace reale:

Cattura.png

Purtroppo anche così il risultato finalemi convince poco,sa tipo di carta da parati nel quale vi è il disegno del muro o qualcosa del genere,
ma alla fine ho deciso di lasciarlo così.
Il DOF è fatto direttamente con la camera di max,secondo me è la soluzione più realistica alla fine.

@mlucky:grazie

@FraP:in parte ho risposto sopra,di preciso non sò a cosa sia dovuta la perdita di realismo,forse a causa dell'angolazione non sò,
magari se avessi usato il displace invece del semplice bump,sarebbe stato meglio,ma gia di per sè la scena era abbastanza complessa,
e credo che il Vraydispl,sarebbe stato il colpo di grazia,oltretutto la pasta che si vede nelle immagini è modellata,cosa che deve aver appesantito la scena.
Per il resto si,avrei potuto curare di più l'attacco delle travi al muro,magari ricavando proprio lo spazio per l'allogiamento della trave.

@apetto:Anche in questo caso ho risposto in parte prima,per quanto riguarda il tuo appunto,devo dire che effettivamente non ho prestato attenzione
a questo,mi interessava più che altro il discorso del legno invecchiato,scrostato,ma poi non ho implementato la cosa con una maggiore cognizione di causa.
Per le mele,probabilmente ho esagerato con le mappe di riflessione e specular,aggiunte in PS,magari con una maschera di livello per mitigare
un pò l'effetto avrebbe giovato.In ogni caso non tutte le case di campagna hanno anche le mele in giardino,ad esempio qui al sud le mele del Nord ce le sognamo,
accontentandoci di quelle commerciali.

Grazie ancora a tutti. 

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
3 ore fa, FraP ha scritto:

Molto belli i render complimenti! un piccolo appunto le pietre nella prima immagine sono convincenti almeno per me ma quando ti avvicini come nelle altre immagini perdono moltissimo  come li hai fatti? inoltre nella prima immagine la trave del soffitto tutto a destra nella parte dove e' attaccata al muro rispetto alla trave precedente perde molto di realismo non so se e' perche non e proprio attaccata o cosa ma secondo me perde un sacco, per il resto mi piacciono moltissimo complimenti!!

ovviamente se dico boiate correggetemi

Ho notato, sembra che la trave abbia gli spigoli vivi, poi sarebbe stato meglio fare un buco nel muro e farci passare attraverso la trave.

A parte questo per i miei gusti ci sono anche troppi colori in scena, la porta è troppo rossa, la teiera rosa non mi piace molto.

Ti ho desaturato : telaio porta, muro beije, tappo viola sotto il tavolo, poi la teiera l' ho fatta rossa, poi ho desaturato tutto di un 10%

cucina rustica-desaturata.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti