Vai al contenuto

Recommended Posts

Aspettando la prima (versione) di Maxwell ecco due immagini veloci veloci che, secondo me, danno buona esposizione del progetto e un buon grado di realismo ... tutti i commenti sono graditi ciao

post-3862-1129409187_thumb.jpg

post-3862-1129409389_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...beh l'esposizione non è buona ma sicuramente ottima,bisogna vedere cosa intendi per" veloce" perchè se il tutto lo hai realizzato in un paio di giorni merita una standing ovation! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...beh l'esposizione non è buona ma sicuramente ottima,bisogna vedere cosa intendi per" veloce" perchè se il tutto lo hai realizzato in un paio di giorni merita una standing ovation!  :hello:

il modello è un lavoro già iniziato (e neanche modellato in modo troppo accurato) ... bhe modifiche al 3d + porting dei materiali da mr a maxwell (ed erano tanti) più rendering e prove 3 gg e 1/2 :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek:

la luce fa semplicemente spavento. Mi spiace solo non averlo ancora potuto testare questo maxwell (ho un progetto pronto che sto conservando da un pò per esordire) ma devo dire che davvero non regge confronti. Mi piacerebbe sapere i tempi di render di queste splendide immagini.

l'unico appunto che mi sento di farti riguarda la modellazione delle tegole(migliorabile) e l'inserimento di qualche albero o cespuglio non completamente integrato con le tonalità e contrasto della foto ( :blush: scusa ....render).

Preparati al mio assalto...mi serviranno un pò di dritte!!!

complimentissimi per tutto il resto.

ciao carissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Luca.Se non fosse per gli alberi (anch'io ho questo problema) e l'asfalto che non mi fa impazzire dire che è una foto.Immagino che hai 'aggiustato' i livelli con photoshop.Un consiglio...sistema l'esposizione coi livelli (luce/ombra) singolarmente per evitare di bruciare le hilight per dare luce alle zone sottoesposte.Tu sei assolutamente un punto di riferimento per maxwell nella comunità...un professor.Grande Luca.

Modificato da Gabriele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek:

la luce fa semplicemente spavento. Mi spiace solo non averlo ancora potuto testare questo maxwell (ho un progetto pronto che sto conservando da un pò per esordire) ma devo dire che davvero non regge confronti. Mi piacerebbe sapere i tempi di render di queste splendide immagini.

l'unico appunto che mi sento di farti riguarda la modellazione delle tegole(migliorabile) e l'inserimento di qualche albero o cespuglio non completamente integrato con le tonalità e contrasto della foto ( :blush: scusa ....render).

Preparati al mio assalto...mi serviranno un pò di dritte!!!

complimentissimi per tutto il resto.

ciao carissimo

grazie del tuo intervento si si il modello non è perfetto e neanche la color correction... per i tempi circa 14 ore, in pratica li lancio guasi sempre la notte e li prendo al mattino.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti Luca.Se non fosse per gli alberi (anch'io ho questo problema) e l'asfalto che non mi fa impazzire dire che è una foto.Immagino che hai 'aggiustato' i livelli con photoshop.Un consiglio...sistema l'esposizione coi livelli (luce/ombra) singolarmente per evitare di bruciare le hilight per dare luce alle zone sovraesposte.Tu sei assolutamente un punto di riferimento per maxwell nella comunità...un professor.Grande Luca.

ciao gabriele ti ho mandado un privato col mio telefono (ti è arrivato?) ... sentiamoci in settimana ... per gli alberi ho visto risultati spettacolari ma non sono ancora riuscito ad emularli, credo che un problema sia per l'uso delle clipmap che non funzionano (ci vorrebbe un albero con foglie sagomate ma insomma.... meglio aspettare il primo :D ) ... in questo caso ho voluto dare questo effetto di foto al limite perchè in effetti mi piace (anche in fotografia) dare dei forti contrasti.... grazie dell'intervento :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio i miei complimenti... stesso problema vegetale :wacko: , speriamo bene per la 1. In parte, per quel poco che ho fatto con MaxWell, ho risolto con onyx.

Janka

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti faccio i miei complimenti... stesso problema vegetale  :wacko:  , speriamo bene per la 1.  In parte, per quel poco che ho fatto con MaxWell, ho risolto con onyx.

Janka

penso che con la 1° risolveranno ... p.s. grande rendering il tuo ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la luce è fenomenale, come dici gabri a parte la strada, sarebbe una foto, non capisco quel nero nei garage nella seconda immag?

grazie per i commenti (tutti giusti) i garage sono verniciati verde scuro credo che sia per quel motivo che in ombra diventano così scuri :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti gran bel lavoro!

luce di maxwell fa veramente impressione, una spanna sopra ripsetto agli altri motori!

certo maxwell non è perfetto ma se "piove di quello che tuona" ... ne vedremo di immagini realistiche ... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti