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Sleepy

Modellare Una Testa Partendo Da Un Cubo

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Sto cercando disperatamente un aiuto!

Voglio modellare la testa di una specie di mostro:

la prima cosa che faccio è quella di creare un cubo e successivamente suddividerlo in 12 quadrati per ogni lato.

Dopodichè converto il mio cubo in "Editable Poly" ed inizio a modellare la vista laterale spostando i vertici.

Dopo aver concluso la modellazione laterale mi ritrovo un bel profilo del mio mostro.

Poi passo alla vista frontale e mi incasino totalmente!

Mi ritrovo tanti vertici e gestirli inizia a diventare complicato.

Spesso sposto il vertice sbagliato, spesso seleziono troppi vertici, ecc.

Nei tutorial la modellazione sia laterale che frontale di un volto sembra una cosa abbastanza semplice, tant'è vero che nemmeno perdono tempo a spiegare come spostare i vertici. Mi spiegate qual'è la vera tecnica passo per passo per modellare da un cubo una testa? Grazie in anticipo!

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è sbagliato partire con molti vertici all'inizio, perchè come hai appunto potuto vedere, poi è un casino gestirsi.

ti linko un tutorial che spiega come modellare un volto partendo da un cubo:

LINK

il tutorial è per 3d studio max, ma il procedimento è simile per gli altri programmi.

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Guest dormopoco

la prima cosa che dovresti fare è disegnare e importarti dei buoni blueprint, poi decidi come modellare :-)

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