Vai al contenuto
cecofuli

Il Computer Più Veloce Del Mondo!

Recommended Posts

Mi chiedo come mai si affidino ad "ALTIX" come sistema operativo........

è una derivazione di Linux creata da Silicon Graphix........ ;)

come mai non usano Windows Xp ? :devil:

o meglio ancora Windows 98 ? :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una derivazione di Linux creata da Silicon Graphix........  ;)

come mai non usano Windows Xp ?  :devil:

o meglio ancora Windows 98 ?  :lol:

Macchè........meglio il 95 :lol::lol:

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero una bestia immonda....roba da matti :w00t::w00t: chissa quanto costerà una roba del genere....

ho sentito che sta configurazione monta super speciali schede video della texas intruments con 18 gpu ogniuna....chi ne sa di +? :eek:

salut

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una derivazione di Linux creata da Silicon Graphix........  ;)

E' esattamente il contrario, Linux è un kernel derivato da ALTIX che a sua volta è derivato da Irix sempre di SiliconGraphics :D

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' esattamente il contrario, Linux è un kernel derivato da ALTIX che a sua volta è derivato da Irix sempre di SiliconGraphics :D

Mauro

Altix mi pare sia stato rilasciato nel 2003, quindi pensavo fosse uno step successivo a linux ed affini.......... :blink:

Non sono sicuro di cio' che dico, magari è esattamente il contrario :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tanto epr rimanere in tema.. il catorcio della Weta Digital e' solo ottavo nella classifica dei computer piu' veloci del mondo.... con i suoi "soli" 1008 processori... :D

Modificato da rIO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"EMERYVILLE, SANTA CLARA and SAN DIEGO, Calif., Feb. 10, 2003 - Pixar Animation Studios, the Academy Award*-winning creator of "Toy Story" and "Monsters, Inc.," today announced that it is working with Intel Corporation and RackSaver to create one of the most powerful computer installations ever used for digital animation.

Pixar's new RenderFarm, used to create the digital images for each frame of animation in its movies, will consist of 1024 Intel® Xeon™ processors inside of eight new RackSaver BladeRack supercomputing clusters running Pixar's own RenderMan® software. The RenderFarm features two terabytes of memory and 60 terabytes of disk space. Each Intel Xeon processor at 2.8 GHz is about five times faster than the older RISC-based processors in Pixar's outgoing RenderFarm. Pixar is using the system for its film, "The Incredibles," scheduled for a 2004 release.

"

Solo 1024 processori con 60 Tera di HD... -_-

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Solo 1024 processori con 60 Tera di HD...  -_-

Si ma calcola che i 1024 processori Xeon li utilizzano solo ed esclusivamente per RenderMan... non ci gira altro :D

...poi per lavorare utilizzano altri computer che sono collegati alla renderfarm.

In pratica con quelle CPU fanno solo rendering :)

Mauro

P.S. a breve, come qualcuno di voi saprà, la renderfarm sarà composta da PowerMac G5 e allora si che ne vedremo delle belle :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è da anni che sento parlare per la grafica 2D di apple, e tutti quelli che usavano negli anni scorsi apple sono tutt'ora innamorati, mi sono sempre chiesto quale sia il motivo, e soprattutto perchè non ho visto nessuno(privatamente) lavorare in 3d con mac? Ad oggi è comunque meglio comprare un mac? Voglio dire, mettiamo che uno spenda 2000 eurini, e mettiamo che sia disposto a comprare anche sul mercato usato recentissimo...Si fa un pc spaventoso completo di schermo, che motivo avrebbe di spendere quei soldi per un mac?

Domandina così, da curiosità represse...hehe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal sw che utilizzi.... 3ds gira solo su winzoz purtroppo perchè è basato sulle sue librerie, mentre maya gira molto bene sotto la mela ma solo dalla versione X, e comunque gira anche meglio a quel punto con il pinguino! :D

Se ho detto qualche cavolata arriverà lo zio Manna a spiegare tutto bene! :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti