Vai al contenuto
MikGraphix

Contest "rappresenta L'italia"

sei d'accordo?  

45 voti

1. 1. sei d'accordo?

• si
      21
    • no
      24

Recommended Posts

la mia è solo una provocazione. se non volete perdere tempo, nessuno vi obbliga a votare e/o rispondere. come hai detto tu è solo una c@z..ta e perchè no un motivo per fare un nuovo contest!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se questa è la farina da cui si impastano i contest..siamo messi male

Cmnq io non sto leggendo "terroni/polentoni", ma "terroni/padani", lo ritendo offensivo e ancor piu offensivo il fatto di non aver adottato due termini equiparabili, ma al contrario fortemente differenti su piu lati.

In entrambi i casi ti solecito a soffermarti a riflettere sul significato delle parole "terrone" e "polentone". Fanno riferimento a stereotipi offensivi e divisionisti.Non voglio fare un castello su una cretinata, ma mi farebbe piacere se si pensasse di più prima di scrivere.

Ovviamente sono credo di potermi esprimere in questo modo perchè per metà "terrone" e per metà "polentone".

buona serata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

essendo calabrese dalle origini....

sinceramente non vedo nulla di offensivo. se poi ho offeso qualcuno, bhe allora scusatemi tutti. Il razzismo non è una cosa che mi appartiene. Il sondaggio è nato da una precedente discussione di guinea, da li la mia idea di fare un contest tra persone del meridione e persone del settentrione d'italia, senza voler dividere niente. come dicevo prima, l'idea era nata perchè di persone del merdione, nel momento in cui ho postato nella discussione di guinea, ce ne erano solo 2: io e lui. di fatti, rappresentare l'italia era un modo per vedere le due facce di un paese "diviso" sia per cultura che per industrializzazione. da questo punto di vista, personalmente non la vedo una cattiva idea. due gruppi che sviluppano un progetto rappresentando due facce di una stessa medaglia.

ti domanderai: "si ma quelli che abitano nel centro?"; decideranno loro oppure si faranno tre gruppi.

L'aggettivo terrone non l'ho coniato io, e stai sicuro che se lo sento dire da bossi, mi inc@zzo alquanto; al contrario, se me lo dice uno che è terrone quanto me, non me ne può fregare di meno.

ancora scusa se ho offeso te o qualsiasi altro membro del forum. non era mia intenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve gente... :hello:

Reputo l'idea di domvarano ottima per un contest...è nata per caso da un mio sondaggio fatto per pura curiosità...onestamente mi sento a "casa" su questo sito...ho trovato sempre gente splendida, ben disposta ad aiutare le persone in difficoltà, e spiritosa al punto giusto da nn farmi mai venire la voglia di abbandonare questo meraviglioso ambiente...

Indifferentemente da quello che c'è scritto sulla carta di identità...

Le differenze ke possono emergere da un contest del genere sono dettate solamente dal diverso rapporto che c'è tra nord e sud...a livello lavorativo.

Il modo di rapportarsi con il mondo del lavoro è totalmente diverso tra di noi...anke se la passione è uguale...tanta....in tutti noi.

Onestamente non sono arrivato al punto di voler "emigrare" per un posto migliore...ma io descriverei la mia visione dell'italia in modo diversa da quella che potrebbe darmi uno nato a 1000 km da me.

Credo non sia proprio un contest, inteso come sfida con un vincitore...ma piuttosto un tema...lanciato li senza malizia o ombre razziali (ma perfavore :angry: )...giusto per vedere come tutti noi, nel nostro piccolo, ci vediamo rapportati alla realtà che ci circonda.

Facciamo l'amore (non tra di noi possibilmente :P )...non la guerra

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Learner88 ti odiooooooooooooo... :lol:

Ogni volta che rispondi ad una discussione devo cliccare sui tuoi link per vedere le foto di adriana...e mi va in pappa il cervelletto..

Ma quanto è bona :Clap03:

Ciao bello :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<_<

Sinceramente io dò un enorme peso e come diceva qualcuno..non puoi metterle a caso..

Ammettiamo pure che nn sia stato fatto per stirito razziale (ovviamente virgolettato, per non cadere in una eccessiva interpretazione di questa parola) ed ammettiamo pure che in questa discussione (se non sbaglio) stia intervenendo in maggioranza persone del sud...allora vi domando, vi autoetichettereste di buon grado "terroni"... <_<..un termine dispreggiativo, coniato da altri per additare alla popolazione del sud, che per motivi sociali/culturali/storici si è trovata in una posizione di coda nel lungo Bel Paese..un termine che fa leva su un economia agricola "arretrata" e che dipinge un popolo di ignoranti, creando l'immaginario di un siciliano/calabrese/pugliese contadino (con rispetto per il termine) sorvolando sulle tonnellatte di culture e menti eccelse che la nostra terra ha partorito. E simile discorso si potrebbe fare per il termine "polentoni".

io sono il primo amante della mia terra e ne colgo le enormi differenze che ha tra le sue stesse parti, figuriamoci con il resto dell'Italia, è ovvio, ma da qui a accettare di buon grado e con tutte le libertà il termine terrone..bhè ne passa.

Ed ammettiamo pure che ci siano delle differenze abissali in campo lavorativo ed approccio con la clientela tra i due antipodi dello stivale(isole comprese), ma cosa dovrebbe scaturire?facciamo un contest di chi tratta con clienti più o meno importanti?non credo...non capisco, da noi in sicilia si usa un motore di rendering diverso che in abruzzo?non penso propio, quindi che cosa dovrebbe dimostrare un contest del genere, individuare in quale regione si trova il più esperto modellatore?

mi fa piacere esporre le mie idee quindi non crediate che mi stia rivolgendo a voi in termini offensivi, ma alcune cose è bene dirle.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono nato a Siracusa quindi sono terrone doc.Io ho una bella opinione di El Cabra..e lui lo sa e credo ci sia stato un fraintendimento o un eccesso di interpretazione letteraria...troppo zelo da parte sua.Attenzione...siamo tutti daccordo (anche Domvarano..ne sono sicuro) sul fatto che parlare di terroni e polentoni possa essere offensivo per tanti ma...io sono convinto che appellativi come quello rispecchino soltanto l'ignoranza e l'intolleranza di chi li ha inventati o li usa per offendere.Se la hack mi dicesse che non valgo niente come fisico abbandonerei gli studi ma se me lo dicesse Flavia Vento andrei fuori a gridare: "sono una schiappa in fisica..me lo ha detto un genio".L'autoironia serve anche a far perdere significato alle cose stupide.L'iniziativa di domvarano puo essere interessante.Mi spiego meglio:

la creatività trae fondamento dal background culturale.La sensibilità con cui si affronta e si risolve un problema è diversa (per fortuna) da regione a regione e se si desse un tema del tipo "progettare un ambiente ricreativo..un dopolavoro in periferia" immagina quante variabili ci sarebbero da considerare.Secondo me verrebbero fuori espressioni diverse di una stessa italia unita ma variegata per contesto sociale e geografia.Insomma puo essere una bella iniziativa e utile a tutti.Questo è il mio parere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

<_< ...come mi scoccia dare ragione alle persone :D:D

ma gabriele ha ragione..forse sono stato troppo zelante, ma alcune cose dovete capire che mi irritano e farne ironia, soprattutto in un forum, dove ovviamente è molto difficile afferare il senso con cui vengono dette alcune cose, mi viene molto complicato.

per il contest...inteso come dice gabriele penso possa avere sicuramente più senso, cmnq..adesso basta e che i gladiatori scendano nella rena e inizino a modellare e texturizzare

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, se volete sto contest, mi sa che dovete votare sul si!!!! io per rappresentare il sud avevo pensato ad una terra abbandonata e un cielo terso dal quale sbuca la faccia sorridente del berlusca....hehehe

ciaoooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io Invece Farei un bel paesaggio calabrese col mare e le case bianche,il sole i gabbiani il Lungo mare...Quelle ragazze mulatte con gli occhi azzurri e la pelle scurissima..

Ragazzi non vorrei dire..ma Puglia...Calabria...Sicilia..

Ma La Basilicata??Non ci caga mai nessuno a noi..nel bene e nel male..!è impressionante come persino nelle previsioni del tempo dicano tutte le regioni tranne la mia..e se la dicono la dicono per ultima... :crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al di la delle offese...che onestamente non riscontro, visto che sono due termini talmente speculati che sono ormai hanno perso tutto la loro provocazione (infatti oggi a Milano al massimo diciamo "terroni di m**da" e non solo "terroni")...

Cmq sia il contest mi sembra vago..

richiedo info.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi... -_-

Questo è un forum tecnico e non è il luogo più adatto per affrontare determinati temi.

Oltretutto c'è un'intera sezione dedicata ai contest in cui proporre idee e non vedo il motivo per metterla in presentazioni.

Comunque cerchiamo di evitare di discutere di altro che non sia il commentare l'idea in se di un contest grazie. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso Guido che slegare completamente concetti da tecnica e realizzazioni sia sbagliato.Discutere su cosa muove e spinge la creatività e quindi dibattere un minimo di ideologia possa essere solo costruttivo se non vogliamo che il forum sia freddo e immaturo.Non si cresce ne artisticamente ne tecnicamente se non ci si confronta nel profondo.Se però questa è la linea guida dei moderatori ne prendo atto e non posto piu considerazioni di contenuto.Aspetto chiarimento..grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... rappresentare il sud avevo pensato ad una terra abbandonata e un cielo terso dal quale sbuca la faccia sorridente del berlusca....hehehe

se la testa è su un palo..a me sta bene..l'assonanza con il signore delle mosche mi pare ottima

Come da F.A.Q. non dovete parlare di politica ne dei personaggi che la "animano"... inoltre fate + attenzione al linguaggio da usare in un forum.

So bene avendo partecipato all'altra discussione che l'appellativo "terrone" non era da intendersi in maniera offensiva, ma non tutti hanno avuto occasione di leggere l'altra discussione.

Per quanto riguarda il contest, personalmente l'idea non mi piace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono daccordo sul non parlare di politica e trovo che forse non è partita la proposta nel migliore dei modi ma ci ho voluto vedere dell'altro.Magari mi sono sbagliato e ho visto luccicare una moneta in fondo al pozzo ed era un coccio di bottiglia.cmq. ho capito cosa intendi guru.

Link al messaggio
Condividi su altri siti