Vai al contenuto
Galma

Gruppo Di Continuità

Recommended Posts

Allora.. dopo l'ennesimo salto di corrente :o (e relative imprecazioni :angry: ), mi sono deciso!!

Compio il grande passo.. il GRUPPO DI CONTINUITA'!!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

vorrei solo sapere.. se il modello scelto è sufficente ad un computer dei nostri..

UPS Mustek 1000 USB

Line Interactive

1000 VA / 600 W

80/100 Euri

Ora come ora il mio computer è ancora un macinino.. ma tempo qualche mese (spero) mi faccio la workstation!!

Grazie a tutti..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ordinato insieme alla workstation nuova un APC Back UPS 500VA, ha un cinque sei minuti di autonomia, shut down automatico, e basta per qualsiasi macchina anche potente. Costa 111 euro e visto che tutti consigliano APC..... B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il gruppo alla fine serve giusto per stabilizzare la corrente e al massimo per salvare il lavoro prima dello spegnimento definitivo..e fino a questo punto il gruppo che hai scelto dovrebbe arrivarci senza problemi...se ci attacchi anche lo schermo o la stampante però le prestazioni si riducono di molto (dovrebbe avere 4 prese in uscita) e se poi stai facendo un render è il pc spinge al massimo non ne parliamo..hai pochi minuti (2 o 3) per chiudere tutto. io alla fine ho attaccato solo il case, e se si toglie la luce spero sempre che il blackout non duri molto, al massimo spingo ctrl-s e spero eheh :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho ordinato insieme alla workstation nuova un APC Back UPS 500VA, ha un cinque sei minuti di autonomia, shut down automatico, e basta per qualsiasi macchina anche potente. Costa 111 euro e visto che tutti consigliano APC..... B)

500 VA sono credo 300 W.. non sono un pò pochini???

Se si sale di W APC è improponibile come prezzi, almeno per me..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prendi un gruppo stabilizzato..che ti para anche i picchi di tensione..se non vuoi spendere molto (APC) prendi Riello...buoni e non troppo costosi

Direi un 650VA soprattutto se hai un monitor dai 19" in su, altrimenti va bene un 500VA

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prendi un gruppo stabilizzato..

STABILIZZATO?? Il mustek che avrei scelto non lo è? non ne capisco molto.. :blink2:

Ma credo di si..

Poi ci voglio attaccare anche la stampante.. siccome qui nella campagna la corrente salta "spesso".. gradirei non si interrompesse che sò.. una stampa su carta fotografica!!

Sulla workstation che ho intenzione di acquistare credo monterò un'alimentatore Enermax da 600 W.. quindi pensavo che l'UPS dovesse essere di conseguenza da 1000VA/600 W

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto per ordinare APC BACK UPS RS 1000va, costa non poco però a quanto pare è un ottima soluzione sopratutto per ki deve collegarci pc ke assorbono parekkio + monitor e periferiche varie... l'unico neo è ke i tempi di conegna sono lunghi!!!

Ciauzzzz

p.s. qualcuno mi sa indicare un ottimo negozio di computer a roma nella zona san paolo?THANKS

p.s.2 o.t. wow questo è il mio 100esimo messaggio :D

Modificato da LacioDrom83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire che un gruppo di continuità non è abbastanza potente? Si riducono i tempi della batteria tampone o proprio non ce la fa ad alimentare tutto?

Non vorrei che l'Apc 500 VA che ho ordinato non bastasse per l'AMD X2 4400....

:blink::blink::blink::huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cosa vuol dire che un gruppo di continuità non è abbastanza potente? Si riducono i tempi della batteria tampone o proprio non ce la fa ad alimentare tutto?

Non vorrei che l'Apc 500 VA che ho ordinato non bastasse per l'AMD X2 4400....

:blink:  :blink:  :blink:  :huh:

500???????????? :blink2: Credo ke siano molto molto pokini...poi dipende nel pc quello ke hai messo..... la parola agli esperti......

....cmq l'apc dicono ke oltre ad essere + affidabile e/o + efficente, ha un servizio assistenza ke fa la differenza....come dice Beaztie...è una mercedes :Clap03:

Cmq ho sentito ke anke i Tecnoware sono buoni... sicuramente + difficili da trovare nei negozi

Ciauz

Modificato da LacioDrom83

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho modificato l'ordine in favore di un 800VA, controllando sul sito dell'apc (che è dettagliato in maniera incredibile), ho visto che per quello che serve a me va benissimo. A pieno regime mi rimangono tre o quattro minuti di tempo per spegnere tutto...........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riesumo il topic per porre una domanda ai possessori di gruppi di continuità: lo lasciate sempre acceso anche quando il computer è spento, oppure li accendete e li spegnete insieme? :blink2:

Io lo tengo sempre acceso perchè credo che altrimenti la protezione dalle sovratensioni non funzioni, però vorrei una conferma.

Link al messaggio
Condividi su altri siti