Vai al contenuto
Ospite

Soggiorno In Vray....

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti,

ecco un lavoretto che mi porto dietro da circa 3 giorni... e a forza di indecisioni del Capo, mi sono ritrovato a modificarlo molte volte e ora ci sono un po' di cose che non tornano...

Devo ancora lavorare su:

Le luci sul tavolo

aggiungere accessori di arredo

tappeto troppo rosso

e alcune Texture....

vi domando:

secondo voi un Bump di disturbo sul Muro in pietra che accentui la sua forma?

(la texture del muro devo cambiarla perchè in alcuni punti non torna)

il tappeto....dite voi... diminuico il Recive GI, ma se metto 0,5 diminuisce o come le texture no?

poi dite voi....

ah... il tappeto ha un disegno tipo cerchi modificati in Photoshop con Filtre -> Liquify

LINK

per i curiosi:

Rendering in Vray

2 Luci Direzionale e VrayLight

tempo di rendering 1:27:00

Ciao e grazie

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03:

Errori ce ne sono ancora alcuni e rimangono quelli su i quali ci siamo soffermati in chat...... però!!! BRAVO! stai migliorando molto continua ancora e sempre così!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente male!!

Sicuramente un bel bump in scala di grigio aiuta a definire il muri in pietra, il tappeto non ho capito bene cosa intendi se abbassi il recive sicuramente l'oggetto tenderà a ricevere meno luce GI e diventerà un po più scuro, poi o modifichi la capacità dell oggetto nel pannello system o aggiungi un vraymtlWrapper e modifichi le capacita di ricevere e creare GI direttamente al materiale che lo ricopre.

Perdonatemi stasera mi annoio e posto come un pirla forsennato sul forum..

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Niente male!!

Sicuramente un bel bump in scala di grigio aiuta a definire il muri in pietra, il tappeto non ho capito bene cosa intendi se abbassi il recive sicuramente l'oggetto tenderà a ricevere meno luce GI e diventerà un po più scuro, poi o modifichi la capacità dell oggetto nel pannello system o aggiungi un vraymtlWrapper e modifichi le capacita di ricevere e creare GI direttamente al materiale che lo ricopre.

Perdonatemi stasera mi annoio e posto come un pirla forsennato sul forum..

Ciao

Dal System non ho capito una cosa... se diminuire vuol dire andare sotto la virgola... perchè nelle texture per esempio devi aumentare invece....

cmq pèroverò la seconda opzione... almeno imparo più cose....

Grazie

(anche al Neox... che ci siamo appena sentiti in Chat :D:hello: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se il problema è che la scena si colora troppo di rosso diminuisci il genera e non il ricevi GI... cmq stai facendo veramente un buon lavoro, ad ogni immagine si vedono dei miglioramenti. Bravo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

X Alcoor: Ieri sera... mattina.. insomma alle 4:00 a.m. ho fatto un rendering con i consigli del Neox sul Displacement (se è la stessa cosa che intendiamo) immagine di 1000x800 pixel ci ha messo 1:57:00 ed è venuta fuori una... ca....ta.... (forse avevo applicato male qualcosa, ma il valore che dovevo sostituire era già più basso)....

Comunque non è da escludersi....

x Guru: :hello: Thanks :hello: a Perugia si parla solo di graFiKa... ok? ;) nel lato buono....

cmq è molto merito vostro se miglioro, mi avete dato stimoli e buoni suggerimenti

Ringrazio anche Multitrade per la "ceramica"....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho notato qualche lavoro in giro e mi sono reso conto che nel mio manca un po' il senso del tappeto... sembra plastica, se aggiungo un Bump che da il senso della stoffa?

poi parlando in chat qualcuno mi ha detto che il tappeto creava dei problemi forse perchè ho creato questo disegno in Photoshop...

Mat_Red Rug 01

se volete la potete usare...

dai stasera lo cambio un po' e poi mi dite se vado bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ecco l'ultima versione con un tappeto diveso sviluppata stanotte... c'è un errore ella texture del muro in pietra data dal fato che il committente ha deciso di fare un unica paere e... ho avuto unpo' di problemi... cmq si elimina facilmente in Photoshop....

il tappeto mi sembra migliorato.... ho anche tolto la luce di Defaul, cambiato leggermente il colore alle due luci in giallino (G 250 e G 245), sostituito il corrimano della terrazza, movimentato leggermente il tappeto che era piatto e sembrava plastica... ho aggiunto anche un vasetto con i fiori sul tavolino :wub:

non ono riuscito a mettere i faretti, ma ora basta per ora.... se ci saranno altre modifiche vi avviso...

ciao e grazie a tutti per i conigli....

Matteo ------------------------ SOGGIORNO 010

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaoo Matteo ..rispetto al primo up..ho visto dei ottimi miglioramneti ...grande. ll'ultima up mi pice molto l'illuminazione ..anche se ci sono delle imperfezzioni che possono essere eliminate facilmente..allora l'unico appunto che ti dico, il muro mi paice poco ma se alcommitente li va bene contento lui..poi la direct brucia un pò il pavimento magari diminusci quella d'intensita è aumenti il darak.. il vasetto con il fiore mettilo al primo tavolo( gusti personali)

del resto aspetto il prossimo up.

ciaoo ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
ciaoo Matteo ..rispetto al primo up..ho visto dei ottimi miglioramneti ...grande.  ll'ultima up mi pice molto l'illuminazione ..anche se ci sono delle imperfezzioni che possono essere eliminate facilmente..allora l'unico appunto che ti dico, il muro mi paice poco ma se alcommitente li va bene contento lui..poi la direct brucia un pò il pavimento magari diminusci quella d'intensita è aumenti il darak.. il vasetto con il fiore mettilo al primo tavolo( gusti personali)

del resto aspetto il prossimo up.

ciaoo ciaooo

Appena torno a lavoro spero di trovare il rendering finito....

poi ti faccio sapere... grazie dei consigli...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ecco posto un po' di nuove immagini...

Alcue sembra non abbiano niente di diverso, ma in realtà cambiano tutte e tre, però onestamente, per lo meno al committente, piace la versione + chiara ovvero quella postata precedentemente.... cmq io porto avanti il mio operato

(non fate caso che la texture non torna... ora voglio solo curare la luce, il resto viene dopo....)

Molto chiaro [committente :w00t: .... io :blink2: ]

+ scura [committente non so .... io :blink:-_- ]

Leggermente + scuro [committente non so .... io :huh: ci siamo quasi]

in tutti e tre ho regolato diversamente l'Intensità della Direction Light, negli ultimi due ho anche spostato il Targhet + in alto che non cade sul pavimento, il quale ha un valore 0,5 nel Vray System -> Object... e il G-Buffen... Dark Multiplier è diverso (ultimo dato 7)

Nell'ultimo ho settato diversamente questi due valori:

GI Enviroment... -> 1

Reflection... -> 0,8

Stasera faccio una prova globale con questi rispettivi valori: 1 e 2,5... dalla preview non sembra male....

Ciao al prossimo Up :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

matteo tutto bene stai migliorando e ok....ma......metti il link diretto alla foto di imageshak che è l'ultimo....è una palla ogni volta cliccare sul link....opppure scegli tumbnail che è la prima voce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
matteo tutto bene stai migliorando e ok....ma......metti il link diretto alla foto di imageshak che è l'ultimo....è una palla ogni volta cliccare sul link....opppure scegli tumbnail che è la prima voce

:blink2:

dai forse ho capito.... OK

Thankx Rigaz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Up Date 011111111111

dati

Direction Light -> Intensity 1,0

G-Buffen... Dark Multiplier 7

GI Enviroment... -> 1

Reflection... -> 2,5

Al momento sta finendo quello che spero definitivo....

Mi rendo conto ch le differenze sono minime, ma credo che a questo punto la luce non brucia più ne il pavimento ne la stanza... forse però la scena in generale è diventata + scura... ho settato un valore + alto per il soffitto... forse era il caso di metterlo anche alle pareti (che dovrrebbero essere di colori diversi rispettivamente Bianco e Beije chiaro)... ora vedo cosa viene fuori...

Ciao a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo...per qunto riguarda le bruciature questo giro ..perfetto.

domanda..stai illuminanda la stanza solo con drect..dark..e riceve gi..degli ogetti..?? se è cosi ..prova a selezionare tutti gli ogetti è dai riceve gi 2.0 ( se nn hai già fatto) mentre per il sofitto che deve diventare bianco metti di+

prova cosa viene fuori..come dici tu mi sembra leggermente scura..si puo coreggere benissimo con ps..ma ottenere lo stesso risultato con max..sarebbe + soddifacente.

contiunua cosi stai facendo passi da gigante..

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
ottimo...per qunto riguarda le bruciature questo giro ..perfetto.

domanda..stai illuminanda la stanza solo con drect..dark..e riceve gi..degli ogetti..?? se è cosi ..prova a selezionare tutti gli ogetti è dai riceve gi 2.0 ( se nn hai già fatto) mentre per il sofitto che deve diventare bianco metti di+

prova cosa viene fuori..come dici tu mi sembra leggermente scura..si puo coreggere benissimo con ps..ma ottenere lo stesso risultato con max..sarebbe + soddifacente.

contiunua cosi stai facendo passi da gigante..

ciaooo

Grazie Nahoy

Certo arrivare in max ad un ottimo risultato sarebbe più gratificante e naturalmente più produttivo dal punto di vista di studio del rendering. In questo modo sto formando il mio rendering con i settaggi che piano piano imparo... ogni tanto bisogna anche :wallbash:

Ad illuminare la stanza c'è una luce diretta e una di Vray (quella quadrata).

li oggetti alcuni hanno valore 2 altri 1,5... mi sono reso conto che le pareti avevano livello 1,5 ora sono passato a 2... il soffitto è a 2,5

Soffitto Recive GI -> 2,5

Paretri Recive GI -> 1,5

Direction Light -> Intensity 1,2

G-Buffen... Dark Multiplier 6 e il contrasto (quello sotto) 1,5

GI Enviroment... -> 1

Reflection... -> 2,5

forse non è il caso di portare le luci + alte?

cmq ecco quello di prima.... LINK

al momento ne ho lanciato un altro con valori differenti con + luce sulle pareti, c'è solo da aspettare....

Grazie a tutti Bye

:hello::D:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ecco altri due piccoli post.........

Nel primo è aumentata la luce sulle pareti e soffitto, nel secondo le sedute, divano e quadri hanno un coefficente di 2 nel ricevere la luce... A me sembra che sia un po' tornato un passo indietro... di sicuro è molto migliorato il pavimento, il tappeto e altri particolari... ma mi convince poco come complesso. La stanza non dev'essere scura, m neanche abbagliante... forse è il caso di passare in Photoshop e regolare leggermente il livello di luce, solo un pochino per renderlo leggermente +scuro ma non troppo?

001

002

:TeapotBlinkRed:

(il Capo mi ha chiesto di metterci i faretti... naturalmente alla fine mi cambia sempre qualcosa :wacko: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Raga... Oggi ho stampato l'ultimo rendering fatto e postato... è veramente scuro... oltre Photoshop come azzarrrolla faccio ad illuminare la stanza???? merda.... vabbè proverò a metterci una cosa del gnere -----> LINK

così faccio felice il Capo e pure me stesso che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

stamattina ho provato alcune modifiche in Photoshop ma credo che sia "MALE" perchè aumenta anche la luce che brucia il pavimento... se naturalmente modifico la luce da Adjustment senza fare selezioni... insomma non mi piace....

Giudicate voi-------LINK

[scusate se postato li]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il link mi chiede di registrarmi..ma xchè hai cmabiato nn potevi postare al solito..cosi nn riesco a vederla.. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace cosi ..ha una giusta illuminazione..anche se hai ottenuto con Photoshop ...magari le zone bruciate con selezione abbassi un pò la luce..cmq ti volevo dire che quasi i render nn è che escono come li vedi nel form sono tutti o quasi passati al ps.

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti