Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Tiranno

Vray 1.5 Preview

Recommended Posts

Su VRay.info trovate un interessante articolo descrive quali saranno le novità apportate dalla nuova versione di questo fantastico motore di resa.

LINK

Vi ricordo che per chi volesse acquistare VRay può rivolgersi direttamente a: dave@treddi.com

post-1-1129370370_thumb.jpg

quando leggo certe cose mi viene voglia di flameeeeeee :devil::devil::devil: ....

ottimo lavoro direi anche stavolta...

...mi interessa molto la parte delle IBL, e altra grandissima cosa a mio avviso il DOF alla maxwell, questo la dice lunga sull'ammirazione e curiosità un po' morbosa di vlado nei confronti di maxwell...

...avrei evitato lo shader occlusion alla mental, a me non piace più di tanto :P, poi vray non ha tantissimo bisogno di velocizzare a mio avviso...

Edited by florenceale

Per me potevano kiamarlo ankora 1.48.01...ma la EGZ nn stava facendo mesi fa uno studio x il potenziamento dal punto di vista degli effetti atmosferici...ricordo vagamente un'immagine con uno spekkio d'acqua ke diffondeva caustike volumetrike...BOOOOOOOOOOOOOO!?!?!?

Per me potevano kiamarlo ankora 1.48.01...ma la EGZ nn stava facendo mesi fa uno studio x il potenziamento dal punto di vista degli effetti atmosferici...ricordo vagamente un'immagine con uno spekkio d'acqua ke diffondeva caustike volumetrike...BOOOOOOOOOOOOOO!?!?!?

sicuro di non confonderti con gli "scanline" che usufruivano di vray per il loro progetto?

LINK

sicuro di non confonderti con gli "scanline" che usufruivano di vray per il loro progetto?

Ops...emm...sì, però andando a rivedere il link mi hai fatto ricordare ke v-ray gli spara alle volumetrike :crying::crying::crying:

cmq, davvero, queste novità mi sanno + di versione 1.48 ke nn 1.5,

è certo 1 passo avanti ma voi ke ne pensate? nn si è atteso troppo x queste"novità"?

...mi interessa molto la parte delle IBL, e altra grandissima cosa a mio  avviso il DOF alla maxwell, questo la dice lunga sull'ammirazione e curiosità un po' morbosa di vlado nei confronti di maxwell...

:devil::devil::devil:

a me interessa avere un'idea, almeno indicativa, di quando uscirà vray 1.5 per max, visto che poi dovremo aspettare la standalone e poi, forse, finalmente, in un futuro chissà, avremo vray per maya.... ma sul link non vedo riferimenti a timeline di nessun genere

però non capisco come mai ci sia questa lentezza nel fare un Vray che "corra" separato dai programmi 3d in modo da utilizzarli con più o meno tutti i software...vi dico la verità, tengo max solo per vray...(sarò uno stupidello...forse)ma mi piacerebbe passare ad altri programmi 3d se supportassero Vray.

dagon..ma scusa..xchè mai ti interessi a vray...scusa..c'è mr che fa tutto... :)

scusa..non resisto.. :)  non mi odiare..

perché vray è il più veloce raytracer al mondo, o no? :D

forse eri distratto, ma mi ero interessato anche ai prezzi per le licenze di vray e alle modalità di licenza, anche se nessuno poi ha risposto alle mie domande... :hello:

perché vray è il più veloce raytracer al mondo, o no? :D

forse eri distratto, ma mi ero interessato anche ai prezzi per le licenze di vray e alle modalità di licenza, anche se nessuno poi ha risposto alle mie domande...  :hello:

ooops scusa ... mi ero perso la tua domanda allora ...

vado a vedere

D@ve

Segui Treddi.com anche su Instagram e Facebook!

Salve a tutti, questo è il mio primo post! Mh che imbarazzo:-).

Volevo dire che a me le novità sembrano di un certo interesse. Perciò vada per chiamarlo 1.5... Mi riferisco a IBL, sky system e telecamere. La storia degli step tipo maxwell sarà meno affascinante ma è sicuramente più comoda per l'esposizione quando stai lavorando.

Sembra eccezionale, a mio parere mancano solo degli shader (su base fisica) di un certo livello, poi altro che Maxwell.

Questo perchè Vray in questo modo potrebbe proporre sia gli shader fisici che quelli custom; in +, rispetto a Maxwell continuerebbe ad essere + veloce.

ragazzi, io ho provato a cercare sul sito della chaosgroup, ma non ho trovato informazioni.

So che stanno sviluppando vray per XSI (che avevo iniziato a vedere come demo) ma ho appena fatto un corso su C4D e per necessità di lavoro mi troverò a dover acquistare una licenza almeno base di maxxon.Lo trovo anche molto pratico tra l'altro come software...

Sapete mica se vray 1.5 verrà sviluppato anche per C4D?

Essendo ancora il motore + veloce in commercio ed avendo già un annetto e mezzo di pratica con esso, mi piacerebbe facessero la plug in anche per Cinema.

Qualcuno che ha contatti con Vlado sa mica nulla?Ho provato a postare una domanda sul forum del sito della chaos ma ancora nessuna risposta.

Grazie ragazzi :)

vi dico la verità, tengo max solo per vray...(sarò uno stupidello...forse)ma mi piacerebbe passare ad altri programmi 3d se supportassero Vray.

Sarai uno stupidello, ma di stupidelli come te ce ne saranno svariate migliaia in giro per il mondo. E' un discorso che ho sentito fare spesso, tanto che penso che anche Autodesk se ne sia accorta...

Infatti, volendo essere maligni, penso che Autodesk stia "incentivando" la Chaos per "rallentare" lo sviluppo di Vray standalone o come plug-in per altri programmi ed evitare un esodo di massa.

Sarai uno stupidello, ma di stupidelli come te ce ne saranno svariate migliaia in giro per il mondo. E' un discorso che ho sentito fare spesso, tanto che penso che anche Autodesk se ne sia accorta...

Infatti, volendo essere maligni, penso che Autodesk stia "incentivando" la Chaos per "rallentare" lo sviluppo di Vray standalone o come plug-in per altri programmi ed evitare un esodo di massa.

seee dai, non facciamo fantasoftware :lol: sarebbe una bella scusa per vlado e soci

in realtà la autodesk ha rinnovato i finanziamenti alla mental images pochi mesi fa, allora perché non mollare la mental e scegliere direttamente vray come motore interno? ;)

Domanda forse scema: perchè presentano la 1.5 con immagini fatte con la 1.47 :blink2::blink2::blink2:

in realtà la 1.47 non è altro che la beta della 1.5, correggetemi se sbaglio...

No, non è vero, molte delle nuove features sono presenti già dalla 1.47.06

sky_cie.png

Solo che, ovviamente , nella demo che si trovi sul sito della chaos non sono state integrate. COmunque, da voci, so che son molto impegnati sul fronte SDK

Ciao

ma com'è che sul sito di Vlado non si trova una timeline con i tempi di uscita o almeno i programmi che vray ha in cantiere?tipo per che software 3d inizieranno a svilupparlo a parte Maya e XSI?

Forse perchè non hanno intenzione di far la fine della Next limit. :lol:

Secondo me in progetti come questi, i problemi possono sorgere quando meno te lo aspetti. E' rischioso, troppo rischioso dare della date se no si è certi al 100% di rispettarle.