Vai al contenuto
nduul

Come Realizzo Un Nastro?

Recommended Posts

potresti usare le Nurbs, oppure una estrusione lungo una spline.

Se poi va animato io ti consiglio una nurbs (comando loft) in cui ottieni una superficie dall' estrusione di una linea(shape) lungo un'altra linea(path)

Nel tuo caso la linea da estrudere rappresenta la larghezza del tuo nastro, mentre la traiettoria (path) sarà la lunghezza del tuo nastro, che ovviamente puoi animare

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è questo: dovrei fare un nastro piatto che però deve avvolgersi a forma di n"8" diciamo..come faccio?

Se faccio il loft normale faccio si la forma ad 8, ma mi viene un nastro piatto come se fosse posato su un piano, (tipo le piste per le automobiline :D )io dovrei fargli fare le curve come se girasse attorno ad un tubo..in pratica il nastro deve torcersi in certi punti

spero di essermi spiegato :wacko:

Modificato da nduul

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sei vicino

intervenendo sulla rotazione della shape puoi cambiare l'orientamento del nastro, in modo che si avvolga come una benda (se ho capito bene),

nelle opzioni del Loft (in basso al pannello di controllo)dovresti trvare ozioni come:taper, bend, scale, twist, quest'ultima ti potrebbe aiutare

se invece ti serve un 8 perpendicolare ad un piano puoi semplicemente estrudere una spline a forma di 8.

Link al messaggio
Condividi su altri siti