Vai al contenuto
giordanoPONETTI

Esportazione Animazione

Recommended Posts

come si fa a esportare un' animazione in modo che lo sfondo dell' animazione sia trasparente e l' oggetto si muove???

mi serve perche' devo sovrapporre quest' animazione ad un' file immagine, e se lo sfondo dell' animazione e' trasparente li posso sovrapporre, se invece non lo e' non li posso sovrapporre

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe! Teoricamente devi fare la tua animazione nel modo usuale ma per ogni fotogramma devi far salvare anche il canale alpha, ovvero per ogni fotogramma "vero" deve esserci anche il fotogramma canale alpha. Dopo crei i 2 video e li monti insieme al tuo sfondo e con un programma di montaggi video.

Io ad esempio, per questioni di sicurezza (non avendo un gruppo di continuità ma solo 500GB di HDD) faccio salvare i singoli fotogrammi da montare in seguito, tu dovresti salvare anche quelli alpha e poi con programmini free simili a Fast Movie Processor (semplici ma efficaci) crei i 2 video e poi li monti.

Credo che Adobe Premiere o Ulead VideoStudio 8 siano in grado di creare video con effetti utilizzanti canali alpha ma non ne sono sicuro.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In 3ds puoi esportare l'animazione dei singoli fotogrammi nel formato *.tga (con l'aggiunta del canale alpha); quindi, come ti hanno già suggerito, tutti i fotogrammi *.tga (che avranno una numerazione sequenziale) andranno importati in un programma di video editing (premiere) per il montaggio.

Ciao :D

tex

Link al messaggio
Condividi su altri siti