Vai al contenuto
reborn1980

Fotogrammi In 3ds

Recommended Posts

Vai sopra il tastino play nella barra dell'animazione e clicca col destro. Si aprirà una magica finestra con un sacco di impostazioni tra cui la scelta del n. di fotogrammi. ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo qualche shortcut per la timeline che non fa mai male

ctrl+alt + click sulla timeline:

click sinistro per scalare la timeline tenendo fermo il bordo dx

click destro per scalate la timeline tenendo fermo il bordo sx

click centrale per il panning

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aggiungo qualche shortcut per la timeline che non fa mai male

ctrl+alt + click sulla timeline:

click sinistro per scalare la timeline tenendo fermo il bordo dx

click destro per scalate la timeline tenendo fermo il bordo sx

click centrale per il panning

Dimmi la verità...

Ma sii onesto...

Non è che recentemente sei stato dalle parti del monte Sinai, e qualcuno ti abbia casualmente fatto dono di queste, ed ora tu senta l'irrefrenabile bisogno di diffondere il verbo nel mondo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz m'hai scoperto... come hai fatto?

in realtà non sono stato sul monte sinai ma ho incontrato questo figuro che c'è stato e che me le ha passate di contrabbando:

ted.jpg

(click sull'img per sapere chi è veramente il tipo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho bisogno di cliccare l'immagine, quello è Ted Boardman, autore della guida completa di 3ds Max4 (ottima pubblicazione) - oltre a numerosi tutorials su cg-architect. ;)

Mia prima fonte di sapere...

Modificato da braggart

Link al messaggio
Condividi su altri siti

We quagliò spiegateme pure a me!!!! Devo rallentare l'andamento della telecamera(già gli ho dato un percorso) mi potete dare un consiglio? Ho provato ad aumentare il numero dei frame cliccando la finestrella sotto il tastino play ma non è successo nulla.Ch'aggio a fà? Scusate so rompi ma vorrei capire come fare perchè per rallentare nell'animazione è semplie semplice ma non riesco nel render :wallbash: Sto impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusate se riuppo il topic, però mi piacerebbe sapere come fare a salvare l'animazione che io inserisco in un frame.

faccio un esempio, voglio creare un video di un uomo che cade.

in un frame devo mettere che si sbilancia un po e in un altro ecc.

beh come si fa a salvarli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, scusate se riuppo il topic, però mi piacerebbe sapere come fare a salvare l'animazione che io inserisco in un frame.

faccio un esempio, voglio creare un video di un uomo che cade.

in un frame devo mettere che si sbilancia un po e in un altro ecc.

beh come si fa a salvarli?

Ciao, che vuoi dire in un frame?

Se vuoi creare un video devi impostare un inizio e una fine e diciamo che il minimo è di 3 frame :D

Se vuoi fare un uomo che cade ad esempio devi impostare un immagine iniziale dell'omino che è in piedi, poi una ad un frame diverso in cui l'omino è piegato e un'altra finale in cui l'omino è per terra.

Se vuoi invece ad esempio fare un video di un quartiere parti da un punto, imposti la telecamera e la fai partire, dando ovviamente una traiettoria alla telecamera. Durante il tragitto puoi rotare la telecamera e decidere la velocità in base alla quantità di frame che scegli.

Hai già fatto qualche prova? Ne hai mai fatti video?

L'impostazione iniziale la devi dare dal motore di render e impostare i frame da 1 a 100, poi gestisci la velocità e il gioco è fatto.

Probabilmente non sar stato chiarissimo, comunque esercitati un pò seguendo qualche tutorial, poi lo vedrai da te :P

Divertiti cià!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No nel senso che per esempio nel frame 0 metto l'omino in piedi, nel frame 1 metto l'omino piegato, però se torno al frame 0 e se torno all'1 l'omino non è più nella posizione che avevo messo prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No nel senso che per esempio nel frame 0 metto l'omino in piedi, nel frame 1 metto l'omino piegato, però se torno al frame 0 e se torno all'1 l'omino non è più nella posizione che avevo messo prima.

Credo di avere capito il tuo problema :D

Prima di muovere l'omino clicchi autokey (accanto alla chiave)?

Di solito dovresti fare così:

frame 0 omino in piedi - Clicchi autokey

frame 1 omino piegato - riclicchi autokey e ti torna nornale ma salvato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok grazie funziona, ho ancora un domanda erò.

Come si fa poi a salvare un filmato?

Vai nelle impostazioni del render : Rendering - Render - Common (prima schermata) - scegli il numero di frame (active time segment) o Range - scegli la grandezza (x prove fallo piccolo così impieghi poco) - Scendi a render output e spunti la casellina (save file) e poi clicchi su file e scegli nome e formato.

Facce sapè qualcosa e se puoi postaci il risultato ^_^

Ciààààààààààà

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda, ma se io per esempio voglio simulare uno sparo, faccio partire il proiettile, però quando colpisce l'obbiettivo premo canc, nei frame precedenti riappare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho una domanda, ma se io per esempio voglio simulare uno sparo, faccio partire il proiettile, però quando colpisce l'obbiettivo premo canc, nei frame precedenti riappare?

Allora nn sono sicuro, ma pressando autokey come ti avevo detto precedentemente dovrebbe esere così, in ogni caso puoi sempre cliccare alt+z per tornare indietro :D .

Fai una prova non salvando, poi ... vediamo che succede!

Link al messaggio
Condividi su altri siti