Vai al contenuto
Peterino

Tramonto Veneziano

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ultimo lavoretto in 3Ds max.

Devo dire che questa scena mi ha creato parecchi grattacapi,risultando a mio avviso ingiustamente pesante tanto che spesso si chiudeva in fase di render

per un problema di RAM insufficente(ho 16 Gb).Così ho dovuto renderizzare a pezzi,escludendo inoltre la vegetazione e

facendo poi il render in un secondo momento,compositando poi il tutto con PS,una vera seccatura.

Alla fine sono riuscito a tirare comunque fuori queste immagini,spero di vostro gradimento:

Nuova_notturna.jpg

image.jpg

Black_White.jpg

Modellazione principale:3Ds max 2016
Render:Vray 3.50
Sculpting:Mud Box 2016
Tessuti:Marvelous Design 5
Post produzione:Photoshop cc 2015

Modificato da Peterino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto bello ! Io desaturerei un po il rosso e anche tutta l' immagine in generale, giusto un -10% vedi che l' immaginbe in bianco e nero sembra una foto ! I colori troppo saturi sono nemici del fotorealismo.

Nella prima immagine non hai fatto l' acqua increspata che ti è venuta molto bene, non ce la faceva a renderizzare ?

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Immagini molto belle..unica cosa..non so se è una mia impressione, ma vedo una ripetizione della texture sui muri del ristorante nella seconda immagine...cmqe bel lavoro davvero!!..:Clap03:

Modificato da DAiki

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DAiki ha scritto:

Immagini molto belle..unica cosa..non so se è una mia impressione, ma vedo una ripetizione della texture sui muri del ristorante nella seconda immagine...cmqe bel lavoro davvero!!..:Clap03:

Notata anche io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie dei commenti,

Effettivamente il rosso delle tovaglie e del drappo è troppo acceso,vedo di ridurlo un pò,tanto questo intervento si può fare direttamente in PS.

L'acqua in realtà era increspata anche nella prima immagine,poi (altrove),mi hanno fatto notare che

l'acqua dei canali veneziani,di solito è stagnante.

Così ho corretto,ma solo sulla prima immagine,in ogni caso vedo se riesco a modificare anche nella seconda,insieme a quel problema della ripetizione della texture,

sul lato del ristorante(immagino che vi riferite a quella parte lì).

Edit:posto qui l'immagine desaturata,alla fine ho usato un -25,ma mi sembra che l'iimagine ne abbia guadagnato un pò in realismo:

Nuova_notturna_Desaturata.jpg

Ora devo rifare il render per l'acqua.

Modificato da Peterino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso di riprendere un pò in mano la scena,apportando diverse modifiche soprattutto in post.

La principale modifica riguarda l'acqua priva di increspature:

Nuova_notturna_Desaturata.jpg

2_Final.jpg

image.jpg

11_CAlmo.jpg

Versioni in B&W:

Black_White.jpg

2_B_W.jpg

14_B_W.jpg

11_B_W.jpg

Avrei voluto sistemare anche la versione diurna ma 3ds e il mio PC non sono stati dello stesso parere:wacko::D

Link al messaggio
Condividi su altri siti