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Peterino

Tramonto Veneziano

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Inviata (modificato)

Ultimo lavoretto in 3Ds max.

Devo dire che questa scena mi ha creato parecchi grattacapi,risultando a mio avviso ingiustamente pesante tanto che spesso si chiudeva in fase di render

per un problema di RAM insufficente(ho 16 Gb).Così ho dovuto renderizzare a pezzi,escludendo inoltre la vegetazione e

facendo poi il render in un secondo momento,compositando poi il tutto con PS,una vera seccatura.

Alla fine sono riuscito a tirare comunque fuori queste immagini,spero di vostro gradimento:

 

Nuova_notturna.jpg

 

image.jpg

 

Black_White.jpg

Modellazione principale:3Ds max 2016
Render:Vray 3.50
Sculpting:Mud Box 2016
Tessuti:Marvelous Design 5
Post produzione:Photoshop cc 2015


Modificato da Peterino

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Inviata (modificato)

Molto bello ! Io desaturerei un po il rosso e anche tutta l' immagine in generale, giusto un -10% vedi che l' immaginbe in bianco e nero sembra una foto ! I colori troppo saturi sono nemici del fotorealismo.

Nella prima immagine non hai fatto l' acqua increspata che ti è venuta molto bene, non ce la faceva a renderizzare ?


Modificato da grafico3DStudioMax

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Inviata (modificato)

Immagini molto belle..unica cosa..non so se è una mia impressione, ma vedo una ripetizione della texture sui muri del ristorante nella seconda immagine...cmqe bel lavoro davvero!!..:Clap03:


Modificato da DAiki

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22 minuti fa, DAiki ha scritto:

Immagini molto belle..unica cosa..non so se è una mia impressione, ma vedo una ripetizione della texture sui muri del ristorante nella seconda immagine...cmqe bel lavoro davvero!!..:Clap03:

 

Notata anche io.

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Inviata (modificato)

Grazie dei commenti,

Effettivamente il rosso delle tovaglie e del drappo è troppo acceso,vedo di ridurlo un pò,tanto questo intervento si può fare direttamente in PS.

L'acqua in realtà era increspata anche nella prima immagine,poi (altrove),mi hanno fatto notare che

l'acqua dei canali veneziani,di solito è stagnante.

Così ho corretto,ma solo sulla prima immagine,in ogni caso vedo se riesco a modificare anche nella seconda,insieme a quel problema della ripetizione della texture,

sul lato del ristorante(immagino che vi riferite a quella parte lì).

 

Edit:posto qui l'immagine desaturata,alla fine ho usato un -25,ma mi sembra che l'iimagine ne abbia guadagnato un pò in realismo:

 

Nuova_notturna_Desaturata.jpg

 

Ora devo rifare il render per l'acqua.


Modificato da Peterino

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Alla fine ho deciso di riprendere un pò in mano la scena,apportando diverse modifiche soprattutto in post.

La principale modifica riguarda l'acqua priva di increspature:

 

Nuova_notturna_Desaturata.jpg

 

2_Final.jpg

 

image.jpg

 

11_CAlmo.jpg

 

Versioni in B&W:

 

Black_White.jpg

 

2_B_W.jpg

 

14_B_W.jpg

 

11_B_W.jpg

 

Avrei voluto sistemare anche la versione diurna ma 3ds e il mio PC non sono stati dello stesso parere:wacko::D

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