Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Il lavoro lo considero ormai finito, solo non riesco a decidermi su quale effetto finale dare al colore, che filtro fotografico usare!

Originale:

58f3c4ecb26e7_ant_lagoAlpino.jpg.2ff82eaa3d7ed75fe625a132254b7a73.jpg

Filtrate

58f3c4d75ce71_ant_lagoAlpino-F80.jpg.6b012f090d2c8cc67fb0aaf7c865f588.jpg58f3c4db2d3e0_ant_lagoAlpino-F81.jpg.1ff9667e002cd5486650384c63f707e7.jpg58f3c4debc1ae_ant_lagoAlpino-F82.jpg.de288c79f2f241994fcbfab193d924c3.jpg58f3c4e22210d_ant_lagoAlpino-FAcqua.jpg.1557a1b45e0af1d933700a316ec72304.jpg58f3c4e585261_ant_lagoAlpino-FBlu.jpg.c346dbb845045e8ea2f0050b5ee7037b.jpg58f3c4e954193_ant_lagoAlpino-FCyan.jpg.c60f0be9698a5bfda4b3d36727b69cfc.jpg

Datemi pure il vostro parere, grazie ;)

Modificato da Riccardo Lubrano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Riccardo Lubrano ha scritto:

Gli alberi vengono da librerie, il resto è tutto mio. Ora ne sto facendo un'altra versione, in compromesso tra quelle già postate

Ma che pc ci vuole per gestire una scena del genere ?:o Quanti milioni di poligoni ha ? Posteresti un rendering clay ? Tanto per capire che non è una foto :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Son circa 4,5 milioni di poligoni, il resto son tutti proxy! Ci vuol un pc potente, ma non così tanto come si potrebbe pensare.

Ammetto di aver avuto dei problemi, soprattutto nel rendering del lago; tutti quei riflessi/rifrazioni erano davvero pesanti! Poi ho renderizzato a "pezzi" a seconda della distanza dall'obiettivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Riccardo Lubrano ha scritto:

Son circa 4,5 milioni di poligoni, il resto son tutti proxy! Ci vuol un pc potente, ma non così tanto come si potrebbe pensare.

Ammetto di aver avuto dei problemi, soprattutto nel rendering del lago; tutti quei riflessi/rifrazioni erano davvero pesanti! Poi ho renderizzato a "pezzi" a seconda della distanza dall'obiettivo

4,5 milioni sono pochi, dovrei imparare a usare sti proxy pure io !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
8 ore fa, Riccardo Lubrano ha scritto:

ecco la questione del renderizzare a pezzi mi interessa perche e' un processo che ancora non mi e' ben chiaro, ha un nome specifico? almeno non ti scoccio e guardo qualche tutorial se ci sono, inoltre per i proxy, hai semplicemente ussato uno scatter? una volta che imposti mesh e materiali poi puoi aggiungerne quanti ne vuoi? sono semplici mesh o ti sei avvalto di software tipo grow fx o forest pack o cos'altro? perche anche forest pack usa gia dei proxy di per se' ma quando aggiungi 4 o 5 cose ( intesi come elementi ) cmq il conteggio dei poligoni gia sale per bene e non potrei riuscire a gestire una scena cosi grossa..p.s. per le immagini secondo me l'ultima :):) cmq complimenti

e invece per le nuvole? e' uno sfondo o hai usato plugin esterni? chiede perche' non ho ancora imparato a integrare decentemente uno sfono col resto dell'immagine

Modificato da FraP

Link al messaggio
Condividi su altri siti