Vai al contenuto

Recommended Posts

:(

Dopo svariati tentativi di riuscire a creare un materiale e una luce apprpriata per vedere la mia macchinina mi sono stancato :)

qualche anima pia può dirmi come creare un buon materiale per la vernice della macchina e una tipologia di luce buona???

grazie a tutti della pazienza visto che il tema cercato in lungo e in largo è già stato affrontato mi sembra...

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda non ho plugins, quindi penso quello standard...

...ma più che altro il materiale, per quanto riguarda la luce con un'oggetto Skylight e le opzioni su litgh trace la luce è abbastanza buona anche se un po lento a renderizzare...

grazie per la pazienza :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhm da qualche parte avevo postato le impostazioni di uno shader x il carpaint in scanline... ora cerco il link.

Con il light tracer xò oltre alla lentezza non hai buoni risultati con le riflessioni e soprattutto con le trasparenze che vengono proprio uno schifo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehhh lo so, però non ho un gran pc, almeno non una buona scheda grafica...

cmq se dopo questi utili consigli di cui ti ringrazio sai dirmi anche un motore di rendering utile e non troppo pesante e difficile te ne sarei doppiamente grato :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :) mi accontento anche di questo...

Se adesso da buon Sagittario (visto che sei nato 2 anni e 13 giorni prima di me) mi dicessi dove prendere un motore di rendering sufficente batto anche le mani :)

Grazie di tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, in 3d studio max hai Mental ray che è eccezionale... non saprei proprio aiutarti con questo, xchè non lo so usare :( ma ci sono vari utenti che lo usano e se fai qualche ricerca nel forum trovi molte dritte proprio per come fare un render di un auto... ti consiglio di leggerti le discussione di Giovomal ;)

Cmq anche con lo scanline puoi arrivare a dei risultati soddisfacenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se no potresti usare vray free, o brazil rio (che però ti fa renderizzare al mex in 500*300 o poco più) quindi ti tocca compositare....cmq in nessun caso è la scheda video a contare..quella influisce solo sul real time, non sul render (eccetto il caricamento delle mappe) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai anche l'indirizzo dove scaricare VRay???

Mi sto smazzando il forum ma non trovo il tutorial per la carrozzeria....ho fatto dei materiali secondo tutorial con falloff ecc...ma i risultati non sono i migliori :\

tutto questo e la macchina non è neanche un granchè :(

come vedi (apparte l'ambiente di contortno che è un po facco così a casaccio) la carrozzeria non è nulla di utile...e a dire che mi ci sono fracassato le pelotas prima di chiedere qui :)

help me...

pleaseeeeeeeeeee

Modificato da Sbrath

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a casa ne ho uno per scanline che mi are sia seri, solo che sono in università, mafgari lo posto stasera ok? :hello:

ah scusa, è il sito chaosgroup.com

Modificato da c_dere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sbrath, se vuoi provare anche finalRender che ha uno shader carpaint fichissimo e adatto a fare cose come quella che serve a te, c'è pure la versione demo mi pare ma non so che limitazioni abbia!

LINK

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Sequel :)

Proverò sicuramente...per ora ho provato Brazil ed ho notato che i riflessi sono con un'antiliasing migliore...vediamo questo che mi hai detto :)

Grazie zi :))))))

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visti i rendering di alcuni non credo si asolo quello, purtroppo con il tempo mi sono un po allontanato da programmi di grafica e per hobby (qunado ci riesco) mi piace ancora ca**eggiare :)

Credo cmq che un materiale fatto meglio di un raytrace buttato li tra i maps sia di grande aiuto...purtroppo quello che ho trovato servono i Vray e non li ho quindi aggiungendo anche questo al resto...beh...voglio tornare al tempo di 3D Studio (il mitico con schermata blu antiquato che usavo quando avevo 16 anni) :°D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao scusa se sono scomparso, non sono stato nemmeno vicino a un pc in sti giorni...purtroppo non ce l'ho lo shader, cmq se scarichi vrayfree puoi usare le librerie di mat che ci sono su evermotion, dove ci sono diversi car :hello::hello: shader

Link al messaggio
Condividi su altri siti