Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Posto un lavoro che sto facendo, il ristorante lo riprendero' quando avrò tempo, adesso devo fare 3 viste di questo

Allego una schermata con indicate le luci, ho fatto varie prove con VrayRT, però sembra più contrastato.

Ci ho messo un sacco per riempire gli scaffali (sono 2) ho anche comprato vari modelli 3d di pane e affettato, a sinistra specifico che non sono doghe di legno ma è una carta da parati.

Ho fatto un render region dove c'è la teca che avevo perso.

illuminazione.jpg

prova6.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il vetro , se è un oggetto comprato/importato, controlla che il materiale vetro abbia il corretto IOR !

in un tutorial mi è capitato di leggere che consigliavano di modificare lo IOR, e metterne uno 'farlocco' perchè ( SECONDO LORO) usando il valore corretto ( fisicamente), il vetro "distorcerebbe troppo" ... ( tze ) :-(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 ora fa, apetto ha scritto:

per il vetro , se è un oggetto comprato/importato, controlla che il materiale vetro abbia il corretto IOR !

in un tutorial mi è capitato di leggere che consigliavano di modificare lo IOR, e metterne uno 'farlocco' perchè ( SECONDO LORO) usando il valore corretto ( fisicamente), il vetro "distorcerebbe troppo" ... ( tze ) :-(

Dopo controllo, ho lanciato un rendering e ora non posso, comunque dovrebbe essere giusto, ecco la vista 2 non riesco a prendere tutto il bancone senza usare una focale che crei distorsioni, la terza vista la faccio frontale con il bancone visto di fronte e nascondendo il tavolo.

vista2.jpg

allego anche la vista 3

vista3.jpg

allego anche il materiale vetro, a me sembra giusto

vetro.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo è tuo??? Ma quanto lavori??? ;)

Lo vedo un pochino piatto come illuminazione, poi rivedrei un po' il pavimento, sembra bagnato. Diciamo che sei sotto il tuo standard per il momento, ma immagino siano le prime prove.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kap ha scritto:

Anche questo è tuo??? Ma quanto lavori??? ;)

Lo vedo un pochino piatto come illuminazione, poi rivedrei un po' il pavimento, sembra bagnato. Diciamo che sei sotto il tuo standard per il momento, ma immagino siano le prime prove.

Ho lavorato tutte le feste, questo devo consegnarlo, l' altro è solo una prova per un nuovo cliente, comunque devo curarlo lo stesso.

Non è un lavoro per il portfolio, quindi non posso perderci troppo tempo, il pavimento in resina non mi piace, ho provato a modificarlo ma veniva peggio, non si vedono molto le ombre perchè il pavimento le riflette, poi fa anche aumentare tantissimo i tempi di rendering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti