Vai al contenuto
friii84

Videogames Con Maya

Recommended Posts

Salve a tutti...

sono una studentessa di "Informatica e Comunicazione Digitale" e ho chiesto la tesi alla professoressa di grafica. c'è un piccolo problema. la professoressa mi ha chiesto di creare una stanza con maya(e fin qui non credo ci siano grossi problemi, pur essendo alle prime armi perchè lo sto studiando da sola). La stanza dovrebbe essere quella di un museo, quindi con dei quadri e dovrebbe essere possibile navigare nella stanza con l'aiuto del mouse e eventualmente cliccare sul quadro per avere un menù ed eventuali voci da cliccare per avere maggiori informazioni su di esso...io ho acquistato una guida che purtroppo è del vecchio maya 5.

-----------------

John Kundert - Gibbs, Peter Lee

Maya 5

Apogeo

-----------------

e ho installato Maya 6.5...che naturalmente non serve a molto con la guida del 5...cmq, ho anche una guida per maya 6 che mi ha prestato una mia amica

-----------------

Internet & Web Design

Maya 6

La guida ufficiale

Hoepli Informatica

-----------------

ma non mi pare ci sia niente sui controlli con maya

ora...qualcuno sa dirmi come fare escludendo il c++? oppure posso dire alla professoressa che non si può fare? ho trovato tanti altri programmi che possono fare quello che lei mi chiede, ma con maya proprio...no, ho visto su un sito che maya 7 si occupa dei videogiochi, ma esiste una guida in italiano di maya 7?

vi ringrazio tutti in anticipo, non so se mi sono spiegata...che impresa... :eek:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Da Maya puoi esportare in formato wrml, poi ti scarichi un wrml viewer tipo il Octaga...io l'ho provato parecchio e funziona bene. Naturalmente dovrai installarlo anche sul PC che userai per mostrare il 'compito'. Potrai muoverti nella stanza usando il mouse.

Qua il link: http://www.octaga.com/download_octaga.html