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Salve, parto col dire che conoscenze teniche non ne ho. Ho cominciato a usare unreal da qualche mese per un progetto che ho in mente, so che la strada è ardua e non mi sono prefissato niente, vi spiegherò meglio se c'è  ne sarà l'occasione. Ora passando al problema principale (LE LUCI/OMBRE) so che questo è un lavoro che chiede un tecnicismo unico, ma sto provando con le impostazioni di unreal precisamente (Lightmass settings) è ho provato un pò a smanettare; a ogni muro (Geometry) ho applicato su (Geometry Editing) triangulate, pensando di ottenere un migliore rimbalzo di luce su ogni muro (sempre se la mia deduzione non è sbagliata), e dopo aver applicato su lightmass anche (shadow indirect, use emissive, use two sides) mi ritrovo con queste ombre. Spero riusciate a togliermi solamente qualche dubbio, ovviamente so di essere abbastanza noob ahaha ma ogni consiglio o suggerimento e sempre ben accetto. Grazie in antipico :D

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ti ringrazio coach l'unico che ha voluto sprecare un pò di tempo per aiutare un povero noob ahahah; ultima curiosità e non disturbo più, ma c'è differenza se creo un edificio o una casa, in UE4 invece di creare un modello su 3DMAX o blender o zbrush?? se si perchè?? grazie ancora in anticipo.

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figurati, ma almeno hai risolto?

 

per la modellazione non credo nessuno usi unreal, non penso nemmeno sia possibile a meno che si parli di landscape o di scalare/strachare modelli

 

ma va nessun disturbo

 

posta il lavoro in WIP piuttosto :)

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Guarda, credo di aver risolto per adesso il primo intoppo (ho messo come mi hai suggerito il lightmap sizes a 1024) il risultato delle ombre e questo; Ora dovrei chiudere con il soffitto. I muri e i pavimenti da BPS a static mesh. Comunque diciamo che "risolto è un parolone" ahah ma spero grazie a voi della community di riuscire a migliorare. Quello che mi spaventa ora è applicare le luci a ogni stanza e vedere il tutto come è ma credo che dopo averlo rifatto tipo 30 volte il risultato sarà sempre lo stesso.. luce che attraversa i muri o ombre non allineate...

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Allora tengo aggiornato il lavoro qui se conosci una sezione migliore dove spostare la discussione dimmelo così non incorro in sezioni sbagliate. Per il gioco vorrei concludere il 1° livello con una ambientazione di un appartamento stile moderno/semplice niente di complicato con azioni semplici

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non saprei, per le impostazioni di luci ingame è tutto diverso rispetto alla pura archviz, perchè bisogna tener conto anche della pesantezza finale e i tempi di calcolo, mi spiace ma su questo non so proprio aiutarti :/ seguo cmq

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