Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve, parto col dire che conoscenze teniche non ne ho. Ho cominciato a usare unreal da qualche mese per un progetto che ho in mente, so che la strada è ardua e non mi sono prefissato niente, vi spiegherò meglio se c'è  ne sarà l'occasione. Ora passando al problema principale (LE LUCI/OMBRE) so che questo è un lavoro che chiede un tecnicismo unico, ma sto provando con le impostazioni di unreal precisamente (Lightmass settings) è ho provato un pò a smanettare; a ogni muro (Geometry) ho applicato su (Geometry Editing) triangulate, pensando di ottenere un migliore rimbalzo di luce su ogni muro (sempre se la mia deduzione non è sbagliata), e dopo aver applicato su lightmass anche (shadow indirect, use emissive, use two sides) mi ritrovo con queste ombre. Spero riusciate a togliermi solamente qualche dubbio, ovviamente so di essere abbastanza noob ahaha ma ogni consiglio o suggerimento e sempre ben accetto. Grazie in antipico :D

Immagine.png

Immagine2.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio coach l'unico che ha voluto sprecare un pò di tempo per aiutare un povero noob ahahah; ultima curiosità e non disturbo più, ma c'è differenza se creo un edificio o una casa, in UE4 invece di creare un modello su 3DMAX o blender o zbrush?? se si perchè?? grazie ancora in anticipo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati, ma almeno hai risolto?

per la modellazione non credo nessuno usi unreal, non penso nemmeno sia possibile a meno che si parli di landscape o di scalare/strachare modelli

ma va nessun disturbo

posta il lavoro in WIP piuttosto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, credo di aver risolto per adesso il primo intoppo (ho messo come mi hai suggerito il lightmap sizes a 1024) il risultato delle ombre e questo; Ora dovrei chiudere con il soffitto. I muri e i pavimenti da BPS a static mesh. Comunque diciamo che "risolto è un parolone" ahah ma spero grazie a voi della community di riuscire a migliorare. Quello che mi spaventa ora è applicare le luci a ogni stanza e vedere il tutto come è ma credo che dopo averlo rifatto tipo 30 volte il risultato sarà sempre lo stesso.. luce che attraversa i muri o ombre non allineate...

Immagine.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora tengo aggiornato il lavoro qui se conosci una sezione migliore dove spostare la discussione dimmelo così non incorro in sezioni sbagliate. Per il gioco vorrei concludere il 1° livello con una ambientazione di un appartamento stile moderno/semplice niente di complicato con azioni semplici

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei, per le impostazioni di luci ingame è tutto diverso rispetto alla pura archviz, perchè bisogna tener conto anche della pesantezza finale e i tempi di calcolo, mi spiace ma su questo non so proprio aiutarti :/ seguo cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti