Vai al contenuto
vispetto

Info Necessario Per Iniziare

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuova, laureata in disegno industriale ma mi occupo di grafica e ora vorrei tornare alle origini, specializzarmi nel design e nell'arredamento.

La domanda è questa: voi come avete iniziato? Avete fatto subito un grosso investimento in programmi? Se si quali? Io per ora pensavo rhino+flamingo e poi 3d studio ma con che basi spendo subito sti soldi? e se poi non riesco a fare nemmeno un lavoro come li ammortizzo?

Per favore, aiutatemi, raccontatemi come avete iniziato e se c'è qualcuno che sa indicarmi i prezzi dei programmi consigliati, mi farebbe un grosso favore.

Io finora ho sempre usato thinkdesign e 3d studio all'uni ma ora che non ho più la licenza gratuita, devo cambiare..

grazie a chi mi risponderà..

P.S. fra voi c'è qualche designer di prodotto? Dove posso vedere qualche lavoro di design?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rhino è un programma efficiente è ha un prezzo non eccessivo, ti consiglio di valutare anche l'opzione gratuita... Blender, che è un programma altrettanto valido.

Per i prezzi dei vari programmi guarda nel 3° link della mia firma e guarda nei siti ufficiali dei produttori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti risponderei RHINO E MAX insieme, il primo perchè se impari ad usarlo bene, puoi farci qualsiasi cosa, specialmente in design, il secondo per i render che con flamingo ti sconsiglio di fare visti i risultati non proprio ottimali e i tempi abbastanza lunghi.....per iniziare basterebbero, certo la spesa è abbastanza elevata....ma la questione è questa: o trovi qualcuno che ti metta a disposizione un pc con questi programmi per imparare e poi quando entri nel giro li compri...oppure spendi tu i soldi....oppure........................

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti