Vai al contenuto
roberto2004

Contatore triangoli

Recommended Posts

Inviata (modificato)

salve a tutti,

devo realizzare un character, mi è stato dato il limite a 30k triangles...

la domanda è questa:

con max, anche attivando il poligon counter e mettendo la spunta su triangles, li conta sempre come se fossero poligoni, questo perchè sono in  edit poly e vorrei evitre di convertire in mesh, esportare e reimportare(o robe simili).

La mia paura è un modello una volta importato in unreal o unity venga calcolato a triangoli invece che in poly e m raddoppi...sapete come posso fare per esser sicuro?

Ovviamente potrei calcolare il doppio e via, ma vorrei quacosa di piu preciso...insomma, non sò come vengono calcolati i poly nei videogiochi e avrei bisogno di consigli.

Modificato da roberto2004

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un cubo direttamente da primitiva anche a me lo conta 12-12 ma come gli metto un edito poly lo conta 6-12

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, roberto2004 said:

appena fatto un cubo...mi conta 12 poligoni e 12 triangoli....sempre su max..

sarà il mio che stà fuso??? :D

che versione hai? Te lo chiedo perchè ho un vago ricordo di aver già letto una discussione su questo problema in passato (probabilmente quando utilizzavo ancora XSI) e non vorrei che lo abbiano risolto nelle ultime versioni, io ad esempio ho 3ds max 2015 e con un cubo mi conta 12 e 12... ma se lo trasformo in editable poly mi conta 12 e 6

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gurugugnola ha scritto:

che versione hai? Te lo chiedo perchè ho un vago ricordo di aver già letto una discussione su questo problema in passato (probabilmente quando utilizzavo ancora XSI) e non vorrei che lo abbiano risolto nelle ultime versioni, io ad esempio ho 3ds max 2015 e con un cubo mi conta 12 e 12... ma se lo trasformo in editable poly mi conta 12 e 6

2014...cmq ho fatto la prova di Sieve e ora anche a me conta 6-12

Link al messaggio
Condividi su altri siti