Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!! 
Volevo iniziare ad usare zbrush per la modellazione di oggetti , e vorrei comprare una tavoletta grafica basic , giusto per iniziare e capire se mi piace usare zbush e se sono portato con il disegno! 
ho trovato questa che dai commenti sembra buona per iniziare!
 https://www.amazon.it/Wacom-CTL-490DW-S-Tavoletta-Software-Creativo/dp/B013ATUR46/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8&th=1

se no questa  :
https://www.amazon.it/Huion-Tavolette-Grafiche-MicroSD-ExpressKey/dp/B015A0GXLY

o questa :
https://www.amazon.it/Tavoletta-Grafica-Professionale-Espresso-Funzione/dp/B01GE1CJW0/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1491750690&sr=1-2&keywords=Huion%2BDisegno%2BTavoletta%2BGrafica%2BProfessionale%2BH610%2BPro%2BCon%2B8%2BTasti%2BEspresso%2Be%2B16%2BTasti%2BFunzione&th=1

che ne dite? in caso qualche consiglio? il budget è 40/70 euro , se poi vedo che mi prende bene mi comprerò una tavoletta pro! 
grazie tanto dell aiuto!! 

Modificato da Alex Sound designer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di sicuro marca Wacom, guarda nel sito di produzione, magari trovi anche tavolette usate, normalmente sono usate in fiera da loro e vengono vendute a prezzo inferiore con garanzia che parte dal momento del tuo acquisto.

la tavoletta che uso ancora oggi l'ho acquistata con questo metodo. era nuova, imballo perfetto e addirittura, mi sono trovato anche una confezione di caramelle all'interno dello scatolo. giuro che non è uno scherzo, però visto che erano tedesche le ho fatte assaggiare prima ad un mio amico, mi ha fatto da cavia.:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un consiglio che posso darti, che mi è stato rilasciato tempo fa per l'acquisto della tavoletta è: quando scrivi normalmente su un foglio scrivi con carattere piccolo su fogliettini formato A5 o più piccoli? bene allora è sufficiente una tavoletta small.

questo a me è servito come consiglio e subito fin dall'inizio mi sono trovato bene. perché non è detto che per forza di cose la soluzione migliore è la tavoletta large. a parte i costi, visto che si tratta di manualità è molto importante questo fattore. detto questo io essendo mancino il discorso poi è un po' diverso, perché usa la tavoletta con la sx, mentre il mouse con la dx.

altro riferimento per un buon acquisto è: come utilizzo il mouse con che accelerazione? o meglio per passare da un lato all'opposto del monitor con il cursore utilizzando il mouse, quanto è effettivamente il mio spazio reale di movimento? ecco avendo questi riferimenti puoi approntare meglio l'acquisto sulla dimensione della tavoletta adatta a te.

poi sinceramente va benissimo la intuos draw, inutile spendere soldi all'inizio sulla pro, quando avrai preso confidenza allora se vuoi fai l'acquisto più costoso.

personalmente ho la tavoletta Wacom bamboo small da 4 anni, la devo cambiare, oramai è cotta, i bottoni sono diventati duri, ma considera che se non fosse per questo motivo la terrei ancora, certo nel prossimo acquisto prendo una pro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una XP-Pen DECO 01 quella specifica per fotoritocco, non so quali sono le differenze con le altre, mi ci trovo bene non è da molto che la uso le prime volte ti ci devi abituare ma più la usi e più ci prendi la mano, quindi non ti scoraggiare le prime volte e cerca di usarla il più possibile, altro consiglio non prenderla troppo piccola io mi sembra ho la medium ma se era più grande era meglio e se è la prima non spendere troppo, su YouTube se cerchi ci sono delle guide sulle tavolette secondo molto utili.
questa :  https://www.xp-pen.com/goods/show/id/224.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti