Vai al contenuto
Mak64

Info per svuotamenti (HELP) :) :) :)

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono alle prime armi con Rhino, ma seguendo i tutorial di philix ho provato a tirare fuori qualcosa.

So' che ho iniziato da una cosai non proprio semplicissima, ma per far pratica........

Essendo poi appassionato di ogni tipo di modellismo, perche' non iniziare da un "qualcosa" che ti appassioni ?

Vengo al dunque.

Ho disegnato la cabina di una motrice "SCANIA" e son partito dal disegnare l'esterno pensando poi di "svuotarla" proprio con il comando "Svuota".

Questo mi e' necessario in quando poi vorrei poterla stampare sulla mia stampante 3d.

Premetto che tutto cio' che ho stampato fin'ora l'ho sempre disegnato con Autocad e sono consapevole che una cosa e' fare un disegno al solo scopo di renderizzarlo, ed un'altra e' realizzarlo per renderlo "stampabile".

In Rhino il comandao "Suota" mi lascia molte superfici aperte e vorrei avere un consiglio da voi su quale potrebbe essere la strada da seguire anche in futuro per questo tipo di modelli.

Del file che allego in link vorrei eseguire uno "vuota" con una parere di 1.5 mm o anche 2 del sublayer "Scocca" che appartiene al layer "SCANIA".

So che il disegno non e' "pulitissimo" e sicuramente si poteva fare di meglio, ma capitemi..... e' il primo modello che faccio con Rhino.

Allego il file: http://www.webalice.it/ivan.maccioni/APPOGGIO/Scania.zip

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, lo shelling fallisce proprio perchè ci sono dei problemi di geometria. Fallisce se ci sono elementi che geometricamente non hanno senso.  E in quella parte, molto complessa ce ne sono diversi.