Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo se sto creando un post doppio.

Il mio intento era quello di creare una superficie tramite rhinoceros e grazie ai materiali maxwell creare una ceramica con mappatura e bump per creare l'effetto mosaico delle piastrelle.

Ovviamente so già che se mi modello io la forma della piastrella dovrebbe migliorare la cosa ma siccome al lavoro mi è stato detto di procedere nell'altro modo come posso risolvere il problema della bump che non risulta estrusa ma piatta? vi allego una foto per capire meglio.

Grazie a chi mi aiuta

PS. Ho guardato vari tutorial per capire i vari settaggi ma dalla prewiev del materiale risulta con la fuga e lo spessore ma in fase di applicazione come vedete rimane piatta

piastrelle esagono.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Possono essere un milione di cose ma non essendo pratico di maxwell posso darti solo alcuni spunti per provare..

La scala della preview è molto diversa dalla scala del pavimento, per cui la bump che vedi nella prima è appena percettibile nella seconda.

Manca una fonte di luce che non sia "uniforme" in questa immagine che aiuti a vedere bene il saltino della bump, con questa illuminazione diffusa è difficile capire come sta agendo la bump.

Questa domanda è stupida ma.. La bump che hai messo è in bianco e nero? Che risoluzione ha? Se avesse una risoluzione troppo bassa probabilmente sgranerebbe la fuga.

Potresti infine provare qualche software per trasformare la bump in normal map e usare quella che sicuramente da un effetto di rilievo migliore.

Spero ti sia di aiuto qualcosa di quello che ho scritto xD

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti