Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti

voglio esporre un attimino una immagine tratta da un render in 3ds max

spero di essere nella sezione giusta.

per avere una valutazione in merito ,non tanto per l'architettura

ma per l'ambiente in se valutando luci , ombre etc..

premetto che sono alle prime armi ,quindi siate unanimi .

tempo di render 45 minuti (3ds max)

4.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao

come secondo messaggio nella comunità non mi permetto di dare consigli...però diciamo che all'occhio, almeno al mio, salta subito l'eccessiva inclinazione della camera che restituisce una inquadratura non veritiera, modificando anche un pò la prospettiva, per il resto attendiamo chi è più esperto.

_@_

Modificato da benq80

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

l'inquadratura lo resa cosi per avere una vista completa di ogni oggetto.

ma il mio interesse non riguarda di come ho posato la telecamera , questo è soggetto ad una preferenza momentanea

Modificato da billop ALLEN

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'inquadratura cosi' com'e' sembra di guidare un aerepolano in miniatura in una stanza a dimensioni relai ( il che mi piace percarita' ) per quanto riguarda le luci hai usato solo una luce? ( quella sul soffito? )

la scena che avevi in mente era di giorno o di notte? non c'e una luce fuori e se c'e e flebile 

descrivi un po' il setup :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè , per l'esterno ho messo una terget direct/vrayshadow ,una intensità di 2,0 togliendo le global ,

nelle 2 finestre ho aggiunto in corrispondeza vetri 2 vray light con un multipler altissimo (90) ,boh non so perché è cosi alto , ma di meno... fa ancora meno.

nel interrno sempre una vray light adiacente al soffitto mult. 60 ,ho tolto le reflection per avere una sorta di luce passiva ,

nella lampada ho aggiunto una vray light sferica con un mult 1600 ,