Vai al contenuto
EPP

MacBook Pro

Recommended Posts

Ciao

Dovrò fare render con Revit (in particolare centri commerciali).

Ho un MacBook Pro con scheda grafica Intel Iris Graphics 6100 1536 MB.

E’ possibile fare render con questo computer o devo orientarmi verso qualcosa di più potente?

Grazie

Saluti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto, a suon di sacrifici, si riesca a far girare Revit su Mac, direi proprio di no. Più che potenza direi che è il SO che non va, i prodotti Autodesk non sono fatti per girare su iOS, se non con accrocchi vari. Comunque ti rimando ad una discussione qui nel forum dove, forse, puoi trovare qualcosa di interessate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggingerei i prodotti autodesk non compilati per OS X non sono fatti per girare su mac, quelli compilati si. :)

Revit non c'è per mac quindi lo escluderei proprio. Escluderei proprio anche fare render con Revit, ma questa è una mia opinione. ;)

Tra l'altro bignerebbe specificare con cosa fai render in Revit, ma se devi per forza fare questa cosa, devi installare windows con bootcamp ed il tuo macbook diventa un notebook con su win, sperando che il motore di render che usi sia su cpu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa consigli per fare render escludendo Revit?

come faccio a sapere se il motore che uso è su CPU?

grazie per il link precente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia domanda è: sei obbligato ad usare revit per qualche motivo particolare? se la risposta è sì, devi obbligatoriamente prendere in considerazione un cambio di workstation, se è no, su mac ci sono tanti programmi per fare render da blender (free) a cinema 4d...

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo con @ziosavo78..ed aggiungerei una cosa..perchè restare su un sistema che ti taglia le ali su qualsiasi libertà di scelta??? Programmi dedicati..accessori dedicati..bello avere tutto silver metal e bianco traslucido..ma ne vale la pena dovendo rapportarsi con un intero mondo lavorativo? Non so...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ci sarebbe un intero mondo di motivi, comunque concordo se devi usare per forza Revit da qui e nel futuro cambia notebook, se lo devi usare in questo periodo, come credo, perchè magari lavori in uno studio, o per qualsiasi altro motivo, hai già un notebook, mettici windows con bootcamp, ed hai un dual boot, fino a quando ti serve, poi valuti in futuro che sw usare se lo puoi fare. Se l'engine è quello interno di Revirt allora è su cpu ( mi pare sia ancora Mental Ray, correggetemi se sbaglio) Se puoi importare il modello che ti arriva da Revit fallo senza dubbio, e continua a lavorare su mac, Modo e Cinema 4d secondo me sono i più indicati, veloci ( cpu) e semplici da usare.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte!

Potendo usare 3ds Max (in dual boot) e Cinema4D, quale sarebbe migliore su Mac?

Link al messaggio
Condividi su altri siti