Vai al contenuto
ghiekorg

Vray light diventa nera quando uso directional

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema abbastanza noioso con vray. Quando renderizzo una light con directional attivato (nel modifier panel, sotto rectangle/disc light), mi diventa completamente nera. Col risulatato che poi mi tocca passare sempre su photoshop. Se lo setto a 0 invece mi viene renderizzata normalmente. Ho cercato online ma sembro l'unico ad avere questo problema. Mi succedeva con vary 3.3 mi pare e ora pure col 3.4. Il 3.5 non ho ancora avuto modo di provarlo dato che sto aspettando qualche aggiornamento di alcuni plugin prima di aggiornare. Ho max 2017 ma credo fosse lo stesso col 2016.

Vi succede anche a voi?

Giusto per info, non ho toccato nient'altro tipo invisible ecc 

grazie mille :)

0219_niv_0A_entr_08_.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

No, è corretto, ovviamente ho testato la cosa piü di una volta. A voi non succede?

Modificato da ghiekorg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'avevo mai fatto caso ma si lo fa anche a me. ho fatto un test ho visto che la vedo fino a directional 0.6. poi ho cambiato inquadratura e la vedevo. quindi credo che la vedi solo se la camera rientra dentro il cono dei raggi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... In un certo senso ha una sua logica. I raggi escono tutti in quella direzione e quindi la luce diretta non si vede. Certo che mostrarlo come nero pieno non ha molto senso. O per lo meno non aiuta. Quindi mi sa che non è un bug. :/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vedi che poi dai problemi altrui nascono dubbi importanti...comunque io non ho mai variato il valore di default ovvero "0" e ha sempre funzionato..domanda..ma nel Vraylight elements ritrovi la luce?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che l'unica è metterla invisibile e mettere una vray light sotto che non illumina ma si vede bianca

Link al messaggio
Condividi su altri siti