Vai al contenuto
kap

Mettetemi alla prova (se vi va)

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Allora, in questa notte di domenica mi è venuta un'idea assurda. Purtroppo la grafica 3d per me non è ancora un lavoro vero, ma solo una casualità in mezzo a centinaia di ore di autocad. Ma la voglia di imparare e migliorarmi è tantissima, mi sono però accorto che spesso i miei progettino personali si basano solo su quello che so già fare, e la mia capacità di problemi soldini in campo 3d non aumenta. Ho deciso allora di chiedere aiuto alla Community, c hiunque ne abbia voglia mi dia un finto incarico, come fosse un cliente, che tratti di progettazione e grafica o solo di render, anche qualcosa che voi personalmente avete gia fatto,io terrò fedelmente il conto delle ore che impiego, potendoci ovviamente lavorare solo extra job, e alla fine mi darete il vostro parere su risultato è tempi. Chiaramente il tutto verrà postato come un classico WIP. 

Allora.... chi se la sente di aiutarmi?

Software  utilizzati: autocad, 3dstudiomax, vray, gimp.

Punto_di_domanda_2.gif

Modificato da kap

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto8833 ha scritto:

Ciao, se ti va puoi provare a modellare buzz :)

Dato che io l ho appena completato posso anche fornirti le reference :)

Grazie per l'offerta, preferivo rimanere sull'architettonico, più che altro per affinità con il mio lavoro effettivo. In ogni caso valuto l'idea e ti faccio sapere. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti cimentarti con una architettura storica, del tipo una zona di una domus aurea o simili. Io è da un po di tempo che rifletto di mettermi alla prova con questo soggetto, quindi potresti dare un input in merito :D 

ricostruzioni.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/4/2017 at 11:01 , Michele71 ha scritto:

Potresti cimentarti con una architettura storica, del tipo una zona di una domus aurea o simili. Io è da un po di tempo che rifletto di mettermi alla prova con questo soggetto, quindi potresti dare un input in merito :D 

ricostruzioni.jpg

sfida interessante, direi che ci può stare, anche se non è proprio quello che avevo in mente del resto, "il cliente ha sempre ragione". Purtroppo in questo periodo il lavoro mi schiaccia parecchio, ma direi che posso cominciare con le reference e tenere il conto delle ore.  Pronti? VIA!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, eccomi già qui, un'oretta tra reference e oggettini utili da inserire. L'idea era quella di partire con una pianta di base in Autocad e sviluppare tutta la struttura, per intero. Problema n° 1 , volevo partire da queste due reference, ma le misure? Quanto erano grandi queste case? Io ipotizzerei un'ingombro a terra do circa 20x10 metri, dite che mi sbaglio?domusromana-1024x754.gif.b1d47b0b7463f577fb4ef33dd170846d.gifdomus_pianta.gif.2f55d60f6cac2f892f998df28a7868e4.gifdomus_pianta.gif.2f55d60f6cac2f892f998df28a7868e4.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, MatEvil ha scritto:

ma se ti commissiono un'architettura da poi distruggere ci stai? :P

in che senso?:blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le referenze che hai trovato sono quelle solite presenti in rete. Diciamo, anche non avendo una misura precisa, che le colonne erano alte 5/12 metri secondo il tipo di Domus (Durante Nerone e dopo). Il tipo di area complessiva va dalle misure di un campo di calcio fino a 4/5 volte le stesse. Quindi, diciamo che hai dei riferimenti per determinare una misura generale. Fai finta di costruirla da zero per un signorotto Romano :D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Michele71 ha scritto:

Le referenze che hai trovato sono quelle solite presenti in rete. Diciamo, anche non avendo una misura precisa, che le colonne erano alte 5/12 metri secondo il tipo di Domus (Durante Nerone e dopo). Il tipo di area complessiva va dalle misure di un campo di calcio fino a 4/5 volte le stesse. Quindi, diciamo che hai dei riferimenti per determinare una misura generale. Fai finta di costruirla da zero per un signorotto Romano :D 

Hai ragione, meglio aprire un wip a parte provvedo appena parto a postare, ma sei sicure delle misure? Cioè, una pianta come quella che ho postato sviluppava 100 metri di lunghezza? Quindi a occhio le camere erano 10x10? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, l'idea infetta era di una cosa non troppo sfarzosa, diciamo una "villetta"..... senza esagerare con marmi e fregi ma comunque di una certa importanza. Ho trovato questi render che mi piacciono come contesto, pensavo di fare una cosa simile per le parti esterne/interne, anche come materiali.

domus_romana_comp3desLOW.jpg

7973f3e48806a1608d7904a56ad2d397.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti