Vai al contenuto
TheCrazyLost

Problema Particles nCloth Maya

Recommended Posts

Salve a tutti...Sto seguendo un tutorial...questo(in caso qualcuno lo conoscesse):

Il problema e' che lui utilizza una versione di maya credo 2014, mentre io utilizzo maya 2016...al che tutto a posto finche non arrivo al 10 di 17 video...A questo punto seleziona la mesh fa 
nParticles/Emit From Object/Option Box con le seguenti opzioni:
Emitter Type=Surface

Rate(particle/sec)=70000

Need Parent UV(NURBS)=Check attiva(e' una check box)

Speed=0

Tangent Speed=0

Normal Speed=0

Al momento della generazione le particelle iniziano a generarsi sulla superfice della mesh...al che faccio lo stesso ma vedo che le mie particelle 'cadevano', ho quindi deciso di attivare la check box 'Ignore Solver Gravity' per superare il problema...

A questo punto arriva il problema...Lui seleziona le particles appena create e fa: nParticles/Emit From Object/Option Box

Emitter type=Directional

Rate(particle/sec)=10

Direction X=-1(opposta alla direzione in cui i pezzi del nCloth vanno)

Spread=0.350

Speed=5

Quando fa questo, un emitter viene creato 'sotto' le 'vecchie' particles(come quando crei un gruppo con qualcosa dentro nell'Outliner per intenderci..) e delle nuove particles..

A questo punto le sue particles si muovono nella direzione opposta ai pezzi del nCloth quando distrutto(iniziano a muoversi da appena generate non da quando la Cloth si inizia  a rompere)...mentre le mie si generano semplicemente sulla superfice della mesh restando ferme...e non ne capisco il motivo..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Credo sia qualcosa relativo alla mesh...Ho una mesh di una statua, in cui come ho detto, il processo non funziona..Per curiosita ho creato una semplice polygon sphere e riapplicato lo stesso processo, ma su questa funziona...Cosa potrebbe essere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti