Vai al contenuto

Recommended Posts

in pratica gli oggetti nella parte anteriore e quella posteriore hanno due misure diverse e mi servirebbe che la gabbia fosse tangente a tutti e 4 punti esterni.

grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

parli dello strumento "Gabbia" modifica tramite gabbia.. oppure di disegnare proprio una gabbia?

Perchè nel primo caso lo strumento gabbia può essere solo rettangolare. Nel secondo caso: Sì, si può disegnare una gabbia trapezoidale.

Anzi.. mi correggo: Si può anche avere uno strumento gabbia trapezoidale volendo. Basta creare la gabbia con il comando "Gabbia" attorno agli oggetti e subito dopo modificarla selezionandola e abilitando "punti on". E spostando i punti.

Dopodichè lanciare il comando ModificaGabbia e selezionando i vari input richiesti si associa quella gabbia. Nello specifico: Selezionare gli oggetti catturati -> oggetti nella gabbia -> invio -> adesso non selezionare nessuna opzione ma semplicemente clikka sulla gabbia personalizzata. Viene associata.  -> deformazione globale o locale. come vuoi.

Ma le deformazioni degli oggetti all'interno di una gabbia trapezoidale sembrano piuttosto imprevedibili.

gabbia trapezoidale.jpg

Modificato da Bruno E

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie bruno per la risposta.

ho provato come hai detto ho realizzato una gabbia e poi ho modificato i punti di controllo ma non è quello che mi serviva

invece cosa intendevi quando dicevi: "si può disegnare una gabbia trapezoidale"....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wauu hai realizzato proprio una gabbia per un animale feroce ahahahah, veramente complimenti anche per i dettagli centrali del ferro intrecciato.

ti spiego ti cosa avrei bisogno che faccia il comando "gabbia": invece di creare un parallelepipedo con la stessa larghezza, dovrebbe avere una forma trapezoidale in modo da poter toccare anche la parte più piccola di un oggetto. non so se sia possibile anche tramite un'altro comando andrebbe bene uguale....

grazie ancora per le risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti