Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

avviso rendering ultimato

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi stavo chiedendo, c'è un sistema per far si che 3DStudio o Vray mi avvisi quando ha terminato un rendering ?magari una finestra pop up, un suono, io ho solo uno schermo e mentre renderizzo uso internet, però a volte mi dimentico e quando guardo il rendering ha già finito, sarebbe utile se mi avisasse appena ha finito il rendering !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mOcrAm ha scritto:

Puoi avviare uno script alla fine del render e con quello puoi far partir musiche notifiche ecc ecc

Ok, non me ne intendo di script, sarebbe un comando non incluso in Vray ??:huh: Dovrei scrivere una riga di testo ? Non è che potresti spiegarmi cosa scrivere e dove ? Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

customize->preference setting->rendering->playsound

oppure se un fottuto genio laureato in fisica quantistica puoi impostare che max ti mandi una mail e poi con ifttt puoi impostare che ti arrivi un messaggio sul cell

Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, yogurt ha scritto:

customize->preference setting->rendering->playsound

oppure se un fottuto genio laureato in fisica quantistica puoi impostare che max ti mandi una mail e poi con ifttt puoi impostare che ti arrivi un messaggio sul cell

Appena apro un file provo, ma una volta impostato vale per tutti i file o devo farlo ogni volta ??

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Michele71 ha scritto:

http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/send-gmail-from-maxscript

Max ti permette anche di avere notifica via email quando un render è finito.

Grazie, ma non mi serve la notifica via mail, non ho Gmail poi a me serve che mi avvisi mentre sono al pc, ho spuntato playsound, adesso spero che mi avvvisi :)

playsound.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Grazie, ma non mi serve la notifica via mail, non ho Gmail poi a me serve che mi avvisi mentre sono al pc, ho spuntato playsound, adesso spero che mi avvvisi :)

funziona, l'ho provata già ieri con un file sonoro di mia scelta ( una bella strombazzata AIRHORN ;-) ), cmq, in generale, per una cosa del genere sto usando ( con un altro programma) un programmino portable "folder monitor" sul quale ho impostato una cartella e lui mi avvisa quando ci sono cambiamenti lì dentro ... potrebbe risultarti utile per altri programmi che non prevedano tale comodità che ha 3dsmax, 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, apetto ha scritto:

funziona, l'ho provata già ieri con un file sonoro di mia scelta ( una bella strombazzata AIRHORN ;-) ), cmq, in generale, per una cosa del genere sto usando ( con un altro programma) un programmino portable "folder monitor" sul quale ho impostato una cartella e lui mi avvisa quando ci sono cambiamenti lì dentro ... potrebbe risultarti utile per altri programmi che non prevedano tale comodità che ha 3dsmax, 

ma devo mettere un suono ? Non ne ho, se metto la spunta su beep suona ?

beep.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Non suona !!:angry: Perchè ?

forse i suoni di sistema sono disabilitati nel pannello di controllo ? [credo che quel sistema si 'appoggi' al Sistema Operativo]

ah, e cmq di suoni ne hai CERTAMENTE sul pc , i suoni di sistema sono in una sottocartella della WINDOWS ( se usi EVERYTHING (e lo fai avviare all'avvio del pc; solo la prima volta che lo lanci impiega cmq pochi secondi a scandagliarsi tutti i dischi , puoi cmq selezionare QUALI dischi vuoi che lui analizzi) ti fa ricerche SUPER-ULTRA-STRA-IPER-VELOCISSIME : ad ogni carattere che digiti ti mostra tutti i file che hai sul pc che hanno quella sequenza nel nome , gli metti " *.wav" e ti mostra le centinaia di file sonori che SICURAMENTE avrai già sul pc , nelle cartelle di vari programmi ( oltre al s.o. ; office ad esempio già ne ha svariate)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, apetto ha scritto:

forse i suoni di sistema sono disabilitati nel pannello di controllo ? [credo che quel sistema si 'appoggi' al Sistema Operativo]

ah, e cmq di suoni ne hai CERTAMENTE sul pc , i suoni di sistema sono in una sottocartella della WINDOWS ( se usi EVERYTHING (e lo fai avviare all'avvio del pc; solo la prima volta che lo lanci impiega cmq pochi secondi a scandagliarsi tutti i dischi , puoi cmq selezionare QUALI dischi vuoi che lui analizzi) ti fa ricerche SUPER-ULTRA-STRA-IPER-VELOCISSIME : ad ogni carattere che digiti ti mostra tutti i file che hai sul pc che hanno quella sequenza nel nome , gli metti " *.wav" e ti mostra le centinaia di file sonori che SICURAMENTE avrai già sul pc , nelle cartelle di vari programmi ( oltre al s.o. ; office ad esempio già ne ha svariate)

Adesso suona !! Grazie, ho aumentato la durata del suono perchè durava troppo poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti