Vai al contenuto

Recommended Posts

gdv    4

Salve a tutti, è un bel po' di tempo che non posto nulla, diciamo qualche annetto :) Avevo piacere mostrarvi questi render di test con v-ray, motore al quale mi sto avvicinando da qualche tempo. Critiche e consigli sempre graditi. Ciao a tutti e ben ritrovati. gdv.

01_brick_2.jpg

01_white.jpg

02_brick_2.jpg

02_white.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che differenze ci sono tra la prima e la seconda? Intendo tecnicamente..Mi pare comunque un lavoro interessante..ci sono alcuni dettagli migliorabili (prato,sedute esterne) ed un livello generale di maggior accuratezza nella modellazione..però non male

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima è leggermente più 'bruciata' , quindi ha una diversa 'luce' usata, lo si vede dai mattoni a terra dove ci sono le poltrone a puff, la seconda ha i mattoni bianchi all'esterno, nella prima e nella terza sono variegati gialli

la piscina senza bordo , o se pure sono previste "tutte le peculiarità tecniche" che deve avere una piscina ( bordo di tracimazione/ricircolo dell'acqua) , il prato così vicino all'acqua NON mi piace , tecnicamente, diventa una 'pozzanghera' in brevissimo tempo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, apetto ha scritto:

la prima è leggermente più 'bruciata' , quindi ha una diversa 'luce' usata, lo si vede dai mattoni a terra dove ci sono le poltrone a puff, la seconda ha i mattoni bianchi all'esterno, nella prima e nella terza sono variegati gialli

la piscina senza bordo , o se pure sono previste "tutte le peculiarità tecniche" che deve avere una piscina ( bordo di tracimazione/ricircolo dell'acqua) , il prato così vicino all'acqua NON mi piace , tecnicamente, diventa una 'pozzanghera' in brevissimo tempo

non intendevo dal punto di vista dell'osservazione...quello lo vedo anche io:D...intendevo che differenze ci sono..nel senso: sono due esposizioni differenti?ci sono materiali differenti?ci sono passaggi in post?prove con bf+bf o con im+lm? Insomma capire cosa ha modificato per avere le differenze.

Concordo sul discorso acqua..anche se da come la vedo posizionata mi pare più una semplice striscia d'acqua scenografica e non una piscina..ma vediamo l'autore che dirà..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono abbastanza avvezzo alla comunità di un forum ... :-| ,

non avevo colto che il tuo era 'solo' un modo per pungolare l'autore ;- ) per "strappargli" più info per 'capire' l'immagine,

in modo da poter POI "valutare" l'immagine per poterla migliorare

mi pare già un BUON punto di partenza, ma di migliorare ... aivoglia ... ho visto miglioramenti qui che da una immagine che ... io che partii 25 anni fa con 3dstudio 3.0 per dos TEMPI IN CUI già una immagine pixellosa faceva gridare al miracolo ahahhahahahhah ... a quello che si vede oggigiorno in giro ... a me paiono già buone tutte ... ma ci sono tante foto di tanti frequentatori del forum ... ADDIRITTURA che davvero non si distinguono da "VERE FOTO" ... e di spazio di miglioramento ****c'è sempre****

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gdv    4
Inviata (modificato)

Ciao e grazie dei commenti. Le differenze fra le immagini sono solo il materiale dei mattoni che cambia. I settaggi sono gli stessi. La differenza di illuminazione penso sia dovuta al materiale dei mattoni bianchi che riflettono per il colore chiaro la luce, mentre i mattoni gialli assorbono la luce. Almeno penso sia cosi, perchè non ho toccato nulla, cambiato solo la mappa del matriale :) La piscina è di fatto incompleta perchè il progetto dell'edificio è ancora in fase iniziale, mentre gli arredi sono librerie scaricate. Forse sarebbe da lavorare di più sui loro materiali. Mi piacerebbe sapere cosa intende alfred80 con maggiore accuratezza della modellazione. Intendi aggiungere oggetti in dettaglio o modellare i mattoni o modellare con più dettaglio i serramenti? Per sapere dove migliorarmi. Non ci sono passaggi in post tranne l'aggiunta, anche un po' frettolosa, dello sfondo.

Modificato da gdv

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2017 at 16:52 , gdv ha scritto:

Mi piacerebbe sapere cosa intende alfred80 con maggiore accuratezza della modellazione. Intendi aggiungere oggetti in dettaglio o modellare i mattoni o modellare con più dettaglio i serramenti? Per sapere dove migliorarmi. Non ci sono passaggi in post tranne l'aggiunta, anche un po' frettolosa, dello sfondo.

ti accontento subito...:D

intendevo che alcune parti mi sembrano un pò approssimative e questo pesa negativamente sull'immagine..uno sut tutti..gli infissi...e poi gli arredi e la superficie attorno l'acqua(per la quale hai già dato info)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/4/2017 at 16:49 , apetto ha scritto:

non sono abbastanza avvezzo alla comunità di un forum ... :-| ,

non avevo colto che il tuo era 'solo' un modo per pungolare l'autore ;- ) per "strappargli" più info per 'capire' l'immagine,

in modo da poter POI "valutare" l'immagine per poterla migliorare

mi pare già un BUON punto di partenza, ma di migliorare ... aivoglia ... ho visto miglioramenti qui che da una immagine che ... io che partii 25 anni fa con 3dstudio 3.0 per dos TEMPI IN CUI già una immagine pixellosa faceva gridare al miracolo ahahhahahahhah ... a quello che si vede oggigiorno in giro ... a me paiono già buone tutte ... ma ci sono tante foto di tanti frequentatori del forum ... ADDIRITTURA che davvero non si distinguono da "VERE FOTO" ... e di spazio di miglioramento ****c'è sempre****

ciao, la mia era solo precisazione..tranquillo capita di leggere un pò di fretta e non comprendere appieno i post.

Per il buon punto di partenza condivido..l'immagine mi pare già di livello accettabile.

Io son partito da meno lontano..il primo 3d fu un progetto in autocad con i colori sparati stile Minecraft!!! Era il 2003 e come ora, autodidatta..solo che prima i forum non si usavano ed era molto più difficile far passi avanti. Anche io resto sempre spiazzato dal livello che si vede qui sul forum!

Link al messaggio
Condividi su altri siti