Vai al contenuto

Recommended Posts

Molto bella! :)

Sono un po' strani i riflessi sulla carrozzeria ... però mi piacciono ... danno quasi un senso di cartoon all'immagine ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, D@ve ha scritto:

Sono un po' strani i riflessi sulla carrozzeria ... 

forse in photoshop, per aumentare il contrasto , ha di fatto 'ucciso' le sfumature

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, apetto ha scritto:

forse in photoshop, per aumentare il contrasto , ha di fatto 'ucciso' le sfumature

No no. E' proprio la mappa HDRI che crea quell'effetto "banding", difatti se notate sul posteriore le piante si riflettono correttamente.

Probabilmente ho esagerato un po con il contrasto nella mappa di output di Corona applicata alla mappa di riflessione e si è prodotto quell'effetto.:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
5 ore fa, 0utsider ha scritto:

No no. E' proprio la mappa HDRI che crea quell'effetto "banding", difatti se notate sul posteriore le piante si riflettono correttamente.

Probabilmente ho esagerato un po con il contrasto nella mappa di output di Corona applicata alla mappa di riflessione e si è prodotto quell'effetto.:lol:

se non è zuppa è pan bagnato ;-)

non l'hai fatto in photoshop, ma in corona ... stesso discorso ( per questo ho scritto "di fatto")

quando su una immagine FAI UNA QUALUNQUE COSA per "aumentare i contrasti", non stai facendo altro che ridurre il numero di 'colori' tra due tinte vicine presenti nell'immagine per aumentare la (percezione della) differenza tra le due ... idem dicasi ... stai 'uccidendo' le sfumature

Modificato da apetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, apetto ha scritto:

se non è zuppa è pan bagnato ;-)

non l'hai fatto in photoshop, ma in corona ... stesso discorso ( per questo ho scritto "di fatto")

quando su una immagine FAI UNA QUALUNQUE COSA per "aumentare i contrasti", non stai facendo altro che ridurre il numero di 'colori' tra due tinte vicine presenti nell'immagine per aumentare la (percezione della) differenza tra le due ... idem dicasi ... stai 'uccidendo' le sfumature

E io ti ho spiegato il motivo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non voleva essere saccente/spocchioso o , peggio ancora, uno sberleffo; credevo di fare cosa gradita nel farti notare una cosa che, seppur di primo acchito sembra solo 'teorica' , di fatto ti ha modificato la tua immagine ... tutto qui ... :huh::)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, apetto ha scritto:

non voleva essere saccente/spocchioso o , peggio ancora, uno sberleffo; credevo di fare cosa gradita nel farti notare una cosa che, seppur di primo acchito sembra solo 'teorica' , di fatto ti ha modificato la tua immagine ... tutto qui ... :huh::)

Non l'ho presa come critica "spocchiosa" non preoccuparti. Era solo per darti evidenza del fatto che fossi consapevole della natura dell' "errore". 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Volevo mostravi un nuovo rendering stavolta realizzato utilizzando mappa HDRI e backplate realizzati da me.

La mappa hdri è stata realizzata partendo da 86 fotogrammi RAW scattati a 2EV3 (3 gradi di esposizione per scatto) e composti in PTGui.

La mappa utilizzata nel rendering è 6000x3000 ridimensionata dall'originale a 24x12Mpx (1,2GB) per questioni di memoria.

Se qualcuno fosse interessato posso condividere il link della mappa HDRI (potete scrivermi su cgiout@gmail.com o via PM).

I backplate sono invece 6000x4000.

Img grezza (output Corona 1.6)

28jxpo2.jpg

Mappa HDRI

i238kx.jpg

Modificato da 0utsider

Link al messaggio
Condividi su altri siti