Vai al contenuto
Luca93

3Ds max Vray mi sposta l'oggetto (o mi cambia la rotazione) quando lancio il render

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono alle prime armi con 3Ds Max ed utilizzo come motore di rendering Vray, sto seguendo una guida per studiare il programma autonomamente, ma ho notato che quando mando il render (selezionando in render setup - Assign Renderer Vray, cosa che invece non succede se scelgo Mental Ray), mi renderizza l'oggetto da un altro lato o comunque me lo ruota automaticamente rispetto a quello che vedo io quando mando il render.

Vi lascio in allegato un'immagine

Spero si tratti di una stupidaggine, grazie in anticipo

teiera.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yogurt ha scritto:

non ti ruota l'oggetto. ti sceglie un'altra viewport

Ah ok grazie della dritta e come faccio a scegliere un' ulteriore viewport o meglio far si che mi renderizzi nella prospettiva che sto guardando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alberto8833 ha scritto:

usa shfth+q per lanciare il render

Mi realizza il render sempre nella stessa viewport di prima, cioè non mi cambia nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, yogurt ha scritto:

metti in tutte le viewport la camera (è un programma di cacca)

Non potresti gentilmente caricare un'immagine(screen) riguardante quello che stai dicendo?

Essendo alle prime armi io ho inteso quello che hai detto andando in tutte le viewport e scegliendo la camera che avevo impostato di modo da avere in tutte e 4 le viste la stessa visuale, ma non mi cambia nulla e non mi fa vedere l'oggetto così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai in modo di avere la stessa view da tutte le view port. se hai una camera in scena metti la visualizzazione classica di max cioè con quattro viewport e per ognua schiacci "c"

Link al messaggio
Condividi su altri siti