Vai al contenuto
TeoRedz

Mountain Bike - Modeling and Rendering

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Bella!

E belli i copertoni diversificati per tipologia, molto pulita e bei render complementari, bravo.

A breve ti imiterò modellando il mio prototipo full.

Solo qualche osservazione:

- il cavetto del deragliatore posteriore, lo avrei curvato un pelo in uscita, in modo da simulare il condotto interno

- vedo 3 cavi ma 2 comandi, ho perso il comando del deragliatore posteriore

- i raggi senza nippli

- il 'filino' che manca dei copertoni quasi attaccato al cerchio, dove tallonano, così sembra che nascano direttamente dal cerchio ed è troppo 'pulito' di solito si vede

- i tacchetti dei copertoni, escono troppo duri, di solito hanno un pelo di smusso in più o una sorta di 'outline' tipo incollaggio di qualche millimetro, inoltre mi sembrano un po' troppo bassi.

- lo shader della catena e dei pernini

- le 27.5 :D

Modificato da Gattotondo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Gattotondo ha scritto:

Bella!

E belli i copertoni diversificati per tipologia, molto pulita e bei render complementari, bravo.

A breve ti imiterò modellando il mio prototipo full.

Solo qualche osservazione:

- il cavetto del deragliatore posteriore, lo avrei curvato un pelo in uscita, in modo da simulare il condotto interno

- vedo 3 cavi ma 2 comandi, ho perso il comando del deragliatore posteriore

- i raggi senza nippli

- il 'filino' che manca dei copertoni quasi attaccato al cerchio, dove tallonano, così sembra che nascano direttamente dal cerchio ed è troppo 'pulito' di solito si vede

- i tacchetti dei copertoni, escono troppo duri, di solito hanno un pelo di smusso in più o una sorta di 'outline' tipo incollaggio di qualche millimetro, inoltre mi sembrano un po' troppo bassi.

- lo shader della catena e dei pernini

- le 27.5 :D

Grazie mille! Devo sottolineare che questo progetto era parte della tesi finale di un master quindi ero un po' stretto coi tempi.

Il manettino del deragliatore posteriore effettivamente non c'è ahahah

I copertoni potevano essere realizzati in modo molto più efficace ma a causa dei tempi non son riuscito a fare di meglio. I tasselli sono stati modellati a parte quindi, non essendo attaccati al copertone, non possono essere smussati. La parte laterale del copertone avrebbe meritato alcuni elementi di bump per rendere tutto più realistico ma non avevo tempo a sufficienza.

Anche la catena avrebbe necessitato di una glossiness map e leggero bump per dar effetto di usura.

Ho in cantiere il progetto di un'altra bike, probabilmente una full, che verrà anche contestualizzata in un paesaggio montano e verrà curata molto meglio rispetto a questa.

p.s. viva le 27.5!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti