Vai al contenuto
msc

Taper ruotato?!?

Recommended Posts

msc    0

Ciao, ho già cercato in giro altre discussioni ma non ne ho trovata una che tratti di modificatori che fanno strani effetti a cusa di rotazioni...

Ho usato il modificatore Taper su una box senza problemi, ma quando voglio rifare la stessa cosa sul mio solido, pur impostando, tutti i valori uguali non fa la stessa cosa...come se ci fosse qualche asse ruotato...

Ho già centrato il pivot nell'oggetto e gli assi non li ho mai ruotati, quindi cosa sbaglio??

232323.JPG.3bdf7cb0ec28c58811b537d7dfd55310.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A vedere le forme sono differenti... comunque, prova a inserire nel tuo oggetto un modificatore Reset Xform. Esso ti permette di "congelare" e resettare il tuo oggetto reimpostando la rotazione, scala e assi. Dopodiché, prova a usare nuovamente il mod Taper.

Se come riferimento hai il box di prova, posiziona il tuo oggetto su di esso allineandolo con il tool Align e usando i campi "Align Orientation (local)" per aggiustare il tutto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
msc    0
Inviata (modificato)

Si ho provato e funziona...

Il tutto forse dipendeva dal fatto che era una linea poi estrusa....

Ma come si può evitare?

E come posso mettere il Gizmo del modificatore Taper centrato rispetto all'oggetto come il Pivot?

Modificato da msc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto base è che quando si creano delle trasformazioni, scale, move e rotate vengono modificate. Esse rimangono in memoria finché non si "resetta" al punto iniziale dette trasformazioni. Quindi per ritornare al punto di partenza, bisogna utilizzare un Reset XForm. Il tuo modificatore, non si comportava male, ma si adattava alle trasformazioni in uso a livello globale e locale (gizmo per capirci).

Link al messaggio
Condividi su altri siti