Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un problema con back burner.

Sto lavorando con 50 pc che dovrebbero avere le stesse caratteristiche hardware e software con mental ray come motore di rendering e 3dmax 2017. (ho provato anche col 2016 ma mi da lo stesso problema quindi mi viene il dubbio che siano dei settaggi di scena).
Il problema è il seguente:
sto renderizzando un animazione in notturna di una fontana con i getti fatti con particle flow. un frame ogni 4 o 5 me lo fa senza riflessi e con le ombre più scure. se lo renderizzo con un solo pc questo non accade. mi chiedevo ci sono dei settaggi di back burner che mi sfuggono? o è semplicemente un bug noto del quale non sono a conoscenza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Verifica se la macchina che renderizza i frame incriminati è sempre la stessa, lo vedi nel Backburner Queue Minitor sezione "Task Summary" . Se è così, isola la macchina dal rendering è verifica di aver installato tutto correttamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille del consiglio!

Non era la stessa macchina ho verificato, ho provato a renderizzare i primi 50 frames solo su un PC e il problema lo dava lo stesso. 

In realtà il problema era dato da un sistema particellare PF in scena, spegnendo quello scompariva completamente l'effetto di Flickering, allora ho optato per renderizzare in due passes la scena senza PF e poi il PF con canale alpha e matte material sugli altri oggetti e ricomporli in postproduzione in un secondo momento.

PS: non ho ancora capito perchè mai un sistema particellare dovrebbe far scomparire le glossy reflection dalla scena ogni 5 10 frames ed essere causa del flickering delle ombre di tutta la scena....... se qualcuno ha idee mi faccia sapere.... bah i misteri dell'informatica.............

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...