Vai al contenuto
msc

trova le differenze... Turbosmooth strano...

Recommended Posts

msc    0

Ciao a tutti! Domanda urgente...

Qualcuno ha idea del perchè, pur avendo fatto gli stessi passaggi, ho due cose così diverse? Cosa sono quei "buchi" nella sedia arancione??

Ho fatto i "buchi", li ho estrusi e ho fatto un chamfer...e non capisco davvero il problema..

b1.JPG

b2.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
msc    0

Si, anche se li saldo (l'ho fatto dopo lo screen) non cambia nulla...

I rombi sono di dimensioni diverse volutamente ma è questo il motivo di quei buchi?

Se le guardo in wireframe sono identiche... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente la modellazione non è il massimo, intesa come topologia corretta, boh sarebbe da vedere se aggiungere qualche giro di loop per compensare.

puoi caricare il file con entrambi i modelli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
msc    0

Ho iniziato da poco a modellare...quindi sono aperta a tutti i consigli!! Dici che possa migliorare la situazione aggiungendo spigoli?

Adesso stavo provando a rifarla così come in screen...è più corretto?

Questo è il file...

sedie strane.max

qq.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me devi togliere gli edge contrassegnati con le linee nere e se la curvatura dello schienale e seduta è troppo accentuata, crei un loop di edge deve ho contrassegnato le linee rosse...

11.JPG.5f174f02707b63cc711252078c88dad8.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
msc    0
6 minuti fa, Michele71 ha scritto:

Secondo me devi togliere gli edge contrassegnati con le linee nere e se la curvatura dello schienale e seduta è troppo accentuata, crei un loop di edge deve ho contrassegnato le linee rosse...

11.JPG.5f174f02707b63cc711252078c88dad8.JPG

OK...

E x i profani, per aggiungere un loop di edge, come si fa? Per la seduta userei Slice Plane ma per lo schienale che è inclinato come faccio?

(Avevo già provato con Create Shape from Selection ma né con Attach né con ShapeMerge ero riuscita...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
msc    0

Grazie mille!! E sempre da profana, per eliminare gli edge obliqui neri, senza che si cancellino tutti i poligonI, come si fa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché se attivi vertex, noterai che hai dei vertici isolati che devi cancellare, li dove hai tolto gli edge. Strano perché il comando   Ctrl+Backspace ti dovrebbe togliere anche i vertici oltre agli edge... Ti consiglio di vedere l'help di 3dsmax per queste semplici operazioni, che di solito non superano metà pagina ;) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
msc    0

Ooook grazie! (Il più delle volte è perchè non so neanche cosa cercare nell'help desk...)

Data la gentilezza posso chiedere un'ultima informazione? 

Per creare la sedia ho usato Shell ma mi creava un profilo "aperto" e per riempire il tutto ho utilizzato Bridge tra i diversi poligoni per unirli, come in foto.

C'era un metodo migliore, per unire i pezzi staccati?

(Se invece usavo Shell nell'altro senso mi avrebbe "incrociato" i poligoni nell'angolo...)

Grazie mille davvero!!!!!

f.JPG

g.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concettualmente come hai operato è giusto; Shell e all'occorrenza vai di bridge. Purtroppo non c'è un metodo migliore, dato che ogni modellazione ha la sua peculiarità. Quindi l'esperienza e ore passate a modellare ti daranno la risposta per ogni evenienza! Non preoccuparti, più passa il tempo e più ti sarà tutto naturale :) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti