Vai al contenuto
Ste91vr

Un esterno che non mi convince

Recommended Posts

Buongiorno,

per passatempo ho provato a fare questo esterno interamente modellato in 3D Studio Max 2017.

Ho usato inoltre plugin come Forest Pack per l'erba e ATiles per la copertura del tetto, mentre come motore di rendering ho usato Mental Ray.

L'immagine che posto non è post prodotta perché non riesco a capire bene cosa c'è che non va, la mia idea era di renderla un po' più realistica.

Avreste dei consigli su come migliorarla?

Grazie.

7_01.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhe.... se fosse così immediato dirti cosa c'è che non va e bastasse PS non saremmo così in tanti in questo forum a limarci il cervello tutti i giorni.

Direi di andare per gradi:

1- modellazione poco curata e poco realistica 

2- inquadratura dall'alto poco realistica

3- illuminazione poco realistica

4- contesto dell'oggetto (la casa) poco realistico e vuoto

5- altri punti da affrontare in seguito.

Soluzioni:

1- sistemare porte e finestre, smussare spigoli, dare irregolarità alle superfici, cercare una reference di riferimento.

2- abbassare la camera, usare una camera fisica e obbiettivo grandangolare, inquadratura "bella"

3- utilizzare sun+sky, meglio una HDRI, provare render senza materiali e bilanciare esposizione. Cercare un taglio di luce più gradevole.

4- Contestualizzare l'oggetto, ad esempio in un quertiere, in aperta campagna,  nel bosco, dove ti pare ma non in mezzo al nulla.

5- aspettiamo e ci risentiamo presto.

Scusa il mio essere sintetico, ma ognuno di questi punti ha svariate variabili, consiglio, concentrati su uno alla volta e posta i risultati, un passo alla volta, senza la fretta di voler arrivare subito in fondo, vedrai che imparerai un sacco di cose su questo forum.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ste91vr ha scritto:

Buongiorno,

per passatempo ho provato a fare questo esterno interamente modellato in 3D Studio Max 2017.

Ho usato inoltre plugin come Forest Pack per l'erba e ATiles per la copertura del tetto, mentre come motore di rendering ho usato Mental Ray.

L'immagine che posto non è post prodotta perché non riesco a capire bene cosa c'è che non va, la mia idea era di renderla un po' più realistica.

Avreste dei consigli su come migliorarla?

Grazie.

7_01.jpg

Io direi di partire con la modellazione, posta delle schermate di dettagli tipo : le finestre e la porta, non vedo le persiane o le tapparelle, i tubi pluviali mi sembrano piccoli (scusate ma non ricordo come si chiamano) il diametro è giusto ? Metti dei vetrio trasparenti con dentro delle tende, l' inquadratura mettila a 1,60-1,70 di altezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti