Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, 

Dopo le presentazioni ufficiali, vi presento un progetto al quale sto lavorando (sperando di aver azzeccato la sezione :D ) . Si tratta della realizzazione completa dalla modellazione al rendering passando anche per una breve animazione, di uno dei personaggi di Zootopia, Nick Wilde. Sono ad un buon punto (credo :P) con la modellazione, fatta in 3DS per un esame e ripulita in Maya utilizzando centinaia di immagini di riferimento per cercare di renderlo più possibile simile all'originale.

ytcEfDv.jpg

RYiAbGt.jpg

jXtxfmB.jpg

no3gFKm.jpg

Xo6bHty.jpg

P6pRkC1.jpg

kRJKbWT.jpg

OmEZX7R.jpg

7JsQ5mU.jpg

r7VtAV4.jpg

C'è ancora qualcosina da aggiustare ma se vedete imperfezioni o difetti di qualunque tipo, segnalate perché potrebbero essermi sfuggiti. ;)

Comunque, studiando 3D da solo un anno, le cose che vorrei chiedere sono molte, ma inizierei da un quesito che mi pone parecchi dubbi: le sopracciglia.

In principio, guardando il personaggio del film, mi sembrava che fossero fatte solo di texture, in quanto molto sottili.

hOPUuiY.jpg

Poi, però, vedendo questo video che, al minuto 2.10, mostra un w.i.p. ufficiale del personaggio, ho visto che le sopracciglia ci sono eccome. La mia domanda è: quale metodo utilizzo per modellarle al meglio di modo che possano essere riggate e soprattutto ricoperte di peli con l'Xgen Tool? 

In passato modellai già le sopracciglia per un character e le feci in una mesh separata. In questo caso però, mi serve la continuità di peli dalle sopracciglia alla fronte di modo che possa sembrare "solo texture" come sembrava erroneamente a me in principio. Posso ottenerla creando una mesh separata? Andrebbe poi unita in Combine con la mesh principale?

Ci tengo anche ad aggiungere che sarà la prima volta che utilizzerò l'Xgen Tool dunque se pensate ci sia qualche errore da questo punto di vista non esitate a correggermi altrimenti non ne esco più :(

Oltre ciò sono graditi pareri e consigli su tutto del progetto, scatenatevi, considerando che dovrà essere renderizzato con Vray :D

Grazie a tutti per i preziosi consigli e spero di non aver esagerato con le immagini. ^_^

Modificato da Gianmaria Sorbino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti