Vai al contenuto
Luponese87

Patent Drawings

Recommended Posts

Salve a tutti, 

dovrei, con la mia azienda, depositare dei disegni di brevetti per i prodotti che realizziamo, in diversi formati. Per il mercato americano i brevetti devono essere realizzati come l'immagine sotto allegata.
Qualcuno sa se esiste un plug in, un settaggio o addirittura un programma diverso da 3DSMax per la realizzazione di questi rendering per il Patent Drawing (disegni di brevetto)?

Grazie

patent.jpg.d175004b59dba80730a70ddb91346a51.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi usare un motore di render "toon" opportunamente settato...
Mi viene in mente Final Toon, della Cebas (forse compreso nel pacchetto Final Render).

Il migliore che ho personalmente testato, anche se qualche tempo fa, è Pencil+: molto veloce e con molte opzioni interessanti.

Ci sono anche gli shader inclusi in 3ds max... ma non credo che si riesca ad ottenere quel livello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MP    9

ciao Luponese,

in Rhinoceros una modalità di visualizzazione del modello si chiama appunto "Patent Drawing" ed è quella da cui è stata tratta l'immagine che hai postato. Se vedi è stata usata addirittura la stessa bitmap di fondo che il programma propone di default. Di seguito uno screenshot come esempio.

Nella tua immagine ci sono delle ombre visualizzate con linee orizzontali che sono impostabili a piacere.

58dbcdec0ac66_PatentDrawing.jpg.3ee9f42d30386865488f8ef8e7e5528d.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MP    9

ciao Luponese

per aggiungere quel tipo di visualizzazione vai all'interessante pagina "Modalità di visualizzazione avanzate della versione 5" al link: https://wiki.mcneel.com/it/rhino/advanceddisplay

In pratica scaricati il file che ti allego e lo aggiungi alle modalità di visualizzazione così:

• Nella finestra di dialogo delle Opzioni, cliccare su Vista e quindi su Modalità di visualizzazione.
  • Cliccare sul pulsante Importa.
  • Selezionare il file .ini che si desidera usare.
  • Nell'elenco sulla sinistra, cliccare sulla nuova modalità di visualizzazione creata importando il file ini.

ciao e buon lavoro!

Matteo

patent_drawing.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti