Vai al contenuto
ciromax

effetto acqua

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando di realizzare una modesta animazione di un oggetto che affonda nell'acqua; il problema è che la linea del piano che ho usato come specchio d'acqua rimane troppo rigida e regolare intorno all'oggetto (vedi immagine). Come posso renderla più realistica, cioè più fluida? Grazie.

noeuro2.jpg.f6442681d8e6c0777d6f1cdbea35edb5.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la puoi modellare oppure potresti utilizzare un volume select modifier da utilizzare in combinazione al displace o al push

qui un tutorial che spiega il modificato Volume Select

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie MatEvil, il tuo tutorial è molto interessante (purtroppo non sono riuscito a seguire alcuni passaggi (ti muovi con molta sicurezza ma io sono un principiante). Proverò comunque senz'altro il volume select, sopratutto perchè ho visto che può interagire col particellare e sembra un buon metodo per creare l'effetto delle bollicine d'aria che risalgono in superfice (pensavo allo spray, che ne pensi?). Ciao e alla prossima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Cosa non ti torna del Volume Select?

Sul discorso dello spray io userei un sistema diverso perché lo conosco meglio  (il PFlow) ma se sei all'inizio anche i sistemi basilari possono essere più semplici da comprendere e forse anche più immediati da utilizzare. Però non mi torna una cosa è un'animazione o un'immagine statica?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto all'inizio dovrebbe essere un'animazione. Ho rivisto il video e ho capito che il soft selection si attiva solo in modalità vertex (questo mi era sfuggito). Adesso ci smanetto un po' :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, funziona anche con le facce e gli Edge, ma lavora sicuramente meglio con i vertici perché in realtà le modifiche sostanziali le fai con i vertex/point.