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effetto acqua

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Salve a tutti, sto cercando di realizzare una modesta animazione di un oggetto che affonda nell'acqua; il problema è che la linea del piano che ho usato come specchio d'acqua rimane troppo rigida e regolare intorno all'oggetto (vedi immagine). Come posso renderla più realistica, cioè più fluida? Grazie.

 

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la puoi modellare oppure potresti utilizzare un volume select modifier da utilizzare in combinazione al displace o al push

 

qui un tutorial che spiega il modificato Volume Select

 

 

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Grazie MatEvil, il tuo tutorial è molto interessante (purtroppo non sono riuscito a seguire alcuni passaggi (ti muovi con molta sicurezza ma io sono un principiante). Proverò comunque senz'altro il volume select, sopratutto perchè ho visto che può interagire col particellare e sembra un buon metodo per creare l'effetto delle bollicine d'aria che risalgono in superfice (pensavo allo spray, che ne pensi?). Ciao e alla prossima!

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Ciao,

Cosa non ti torna del Volume Select?

Sul discorso dello spray io userei un sistema diverso perché lo conosco meglio  (il PFlow) ma se sei all'inizio anche i sistemi basilari possono essere più semplici da comprendere e forse anche più immediati da utilizzare. Però non mi torna una cosa è un'animazione o un'immagine statica?

 

Mat

:hello:

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Come ho scritto all'inizio dovrebbe essere un'animazione. Ho rivisto il video e ho capito che il soft selection si attiva solo in modalità vertex (questo mi era sfuggito). Adesso ci smanetto un po' :P

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No, funziona anche con le facce e gli Edge, ma lavora sicuramente meglio con i vertici perché in realtà le modifiche sostanziali le fai con i vertex/point.

Mi era sfuggito che vuoi realizzare un'animazione, in questo  caso si usa le particles i  alternativa ti avrei detto di modellare.

 

Mat 

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Ottimo! Grazie mille Mat, questa soluzione fa proprio al caso mio. Ho fatto una prova "grezza"...  ora vedo come funziona nel mio progetto e se riesco a rendere un po' meno densa la superfice dell'acqua sono a cavallo! Grazie ancora :D

prova.avi

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Ciao ragazzi, sono riuscito a creare le bolle che affiorano e si fermano sul pelo dell'acqua usando Particle Flow + un deflettore. Ora il nuovo problema è che le bolle si stoppano in modo statico su quest'ultimo mentre nell'animazione dovrebbero ondeggiare accompagnando il movimento del piano-acqua che ho ottenuto con Push + Noise. Avete un consiglio da darmi? Grazie.

bubble.jpg

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