Vai al contenuto
Luca 89

Pc per max/vray rt/mudbox/photoshop/illustrator

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che avevo già chiesto sul forum riguardo a certe dritte su un pc, ora dopo anche quei consigli e un bel pochino di ricerca volevo, mettendo a disposizione la configurazione pensata, sentire i pareri di gente ben ben ben più esperta e navigata di me.
Premetto ancora una cosa, è un pochino ambizioso ed un progetto che spero di sviluppare nel tempo con upgrade, per questo la scelta di certe soluzioni.
Vi ringrazio già moltissimo per l'aiuto

Mobo: Gigabyte GA-X99-SOC Champion Scheda Madre Intel X99, Socket 2011v3

Ram: Corsair CMK32GX4M4C3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 32 GB, 4x8 GB, DDR4, 3000 MHz

SSD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III

Alimentatore: Corsair HX1200i CP-9020070-EU ATX/EPS Serie HXI Alimentatore, 1.200 W

Cpu: INTEL Core i7-6800K 3,40 gHz LGA2011-V3 15MB Cache

Gpu: Gigabyte GV-N1070G1Gaming-8GD Scheda Grafica da 8GB, Nero

Case: Corsair CC-9011063-WW Full Tower ATX Graphite 780T Case per Gaming

Il desiderio sarebbe poi quello di andare nel tempo ad implementare le gpu in modo da esser sempre più performante, per questo motivo dicevo che è un progetto a lungo termine

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di hardware, ma ho fatto personalmente l'esperienza di un ssd a 250gb e sono pochi, io ho risolto affiancando un hd normale per archivio, programmi minori ,ecc... oppure puoi optare per un ssd da 500gb.

per il resto mi sembra buono

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì ti conviene aggiungere un hd secondario di tipo non solido per l'archivio dei tuoi dicumenti, anche da un 1 Tb va bene e li trovi a prezzi veramente bassi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Otello, grazie per l'informazione, vi informo di alcune piccole variazioni, come scheda ho optato per iniziare con una 1080 visto che l'ho trovata molto scontata, poi il case ho scelto, ma per motivi estetici più che altro un 750d airflow.
Per il resto sto pensando pure io che un hdd sia inizialmente meglio della sdd, è vero come prestazione non c'è confronto tra i due, però forse aver 1tb subito ed implementare la ssd dopo potrebbe esser una soluzione migliore che non il contrario.
Grazie per i consigli. 
Se avete altre idee sono sempre interessatissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti