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Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ho deciso di mettere mano a tutti i miei rendering, adesso tocca al bagno con vasca, ho cambiato le tende, adesso sono più eleganti, le cornici degli specchi erano un po anonime, il tappeto l' ho rifatto e adesso è molto meglio, il marmo l' ho rifatto e adesso ho fatto le lastre in 3D, ho messo una decorazione a soffitto gli asciugamani erano troppo colorati, per la luce ho usato un semplice Vray-sun, mi piaceva e l' ho lasciato cosi' solo ho aumentato loe dimensioni del sole da 1 a 3.

Ho spento le luci, l' immagine di sfondo prima era stata inserita in post, adesso invece è un piano luminoso cosi' posso avere i riflessi nella stanza (nel caso che ci siano) e non mi piace molto la postproduzione.

I parametri sono a very low, nella notte vorrei lanciare il rendering definitivo con parametri high-custom, antialiasing cutmonrol (o come cavolo si chiama :P)

per il tappeto ho fatto un render region, si vede una linea ma è solo perchè non avevo voglia di rilanciare tutto il rendering.

prova9.jpg

bagno-final.jpg


Modificato da grafico3DStudioMax

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Inviata (modificato)

ho messo un muro nero dietro la Vraycamera, mi pare che migliori il contrasto e i riflessi dei metalli, comunque penso proprio che prenderò il libro di Ciro Sannino : Fotografare con Vray.

prova9-pannelonero.jpg


Modificato da grafico3DStudioMax

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Ciao, scusa il ritardo. 
Ho guardato con attenzione le due immagini, prima di espormi. Devo dire che dal punto di vista dell'illuminazione la seconda immagine (quella precedente, se ho capito bene) era molto bella (hai cambiato il colore delle mattonelle?). Il piano dello sfondo è molto vicino alla finestra? potrebbe essere questo ad eliminare un po' di ombre. Per il resto, vista la dimensione del'immagine stessa, mi sembra tutto abbastanza ben fatto. Riguarderei solo un po' la base della vasca, che sembra non poggiare direttamente sul pavimento. Questo problema è forse dovuto ad una mancanza di AO? perché anche sulla cornice del soffitto non si riescono a scorgere i dettagli e in alcuni punti sembra perdersi. 
Ottimo lavoro, comunque!

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13 minuti fa, Stephanos ha scritto:

Ciao, scusa il ritardo. 
Ho guardato con attenzione le due immagini, prima di espormi. Devo dire che dal punto di vista dell'illuminazione la seconda immagine (quella precedente, se ho capito bene) era molto bella (hai cambiato il colore delle mattonelle?). Il piano dello sfondo è molto vicino alla finestra? potrebbe essere questo ad eliminare un po' di ombre. Per il resto, vista la dimensione del'immagine stessa, mi sembra tutto abbastanza ben fatto. Riguarderei solo un po' la base della vasca, che sembra non poggiare direttamente sul pavimento. Questo problema è forse dovuto ad una mancanza di AO? perché anche sulla cornice del soffitto non si riescono a scorgere i dettagli e in alcuni punti sembra perdersi. 
Ottimo lavoro, comunque!

 

Le lastre prima erano una texture, adesso sono proprio lastre 3D, sono state rifatte completamente, il piano dello sfondo mi pare di averlo messo dietro al Vraysun quindi non dovrebbe creare problemi, la vasca controllerò ma non penso che non tocchi il pavimento, l' ambient occlusion non l' ho salvato, lo metto sempre a parte, sarà messo nella versione finale, di solito lo tengo tra il 20 e il 30% le decorazioni del soffitto senza ambient occlusion si perdono, cmq tempi di rendering solo 18 minuti.

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25 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

 

Le lastre prima erano una texture, adesso sono proprio lastre 3D, sono state rifatte completamente, il piano dello sfondo mi pare di averlo messo dietro al Vraysun quindi non dovrebbe creare problemi, la vasca controllerò ma non penso che non tocchi il pavimento, l' ambient occlusion non l' ho salvato, lo metto sempre a parte, sarà messo nella versione finale, di solito lo tengo tra il 20 e il 30% le decorazioni del soffitto senza ambient occlusion si perdono, cmq tempi di rendering solo 18 minuti.


Ho capito. 
Non volevo dire che la base non tocca il pavimento, ma che sembra così. Con l'ambient in post si risolverà sicuramente.

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è FOTOREALISTICO !!! ma, se proprio vuoi che si esterni tutto ciò che ci passa per la mente ... ti dico che adesso è un pochino tutto mono-tono, lessi che proprio a te diedero un consiglio del genere "poche immagini fa" , mi sembrò quasi una 'esasperazione', però , se da un lato aver sostituito gli asciugamani in spugna colorati con questi più eleganti, si intona di più con il tutto, però adesso non c'è nulla che 'attiri' l'attenzione, prima c'era quell'asciugamanino blu sulla sinistra che si rifletteva sulla parete che 'staccava' un pochino dalla monotonia dell'insieme, come pure quelli colorati alla base dello specchio   ... sinceramente è difficile 'conciliare' tutte le 'necessità' per ottenere il NON-PLUS-ULTRA :-|, IN QUESTO CASO forse è meglio come hai fatto , al limite un vasetto con fiori colorati da qualche parte , una cosa piccolina ...

 

cmq dopo tutte 'ste parole ribadisco che ... la trovo SUPERLATIVA !!!

 

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Inviata (modificato)
9 ore fa, apetto ha scritto:

è FOTOREALISTICO !!! ma, se proprio vuoi che si esterni tutto ciò che ci passa per la mente ... ti dico che adesso è un pochino tutto mono-tono, lessi che proprio a te diedero un consiglio del genere "poche immagini fa" , mi sembrò quasi una 'esasperazione', però , se da un lato aver sostituito gli asciugamani in spugna colorati con questi più eleganti, si intona di più con il tutto, però adesso non c'è nulla che 'attiri' l'attenzione, prima c'era quell'asciugamanino blu sulla sinistra che si rifletteva sulla parete che 'staccava' un pochino dalla monotonia dell'insieme, come pure quelli colorati alla base dello specchio   ... sinceramente è difficile 'conciliare' tutte le 'necessità' per ottenere il NON-PLUS-ULTRA :-|, IN QUESTO CASO forse è meglio come hai fatto , al limite un vasetto con fiori colorati da qualche parte , una cosa piccolina ...

 

cmq dopo tutte 'ste parole ribadisco che ... la trovo SUPERLATIVA !!!

 

 

Grazie !! Non sono abituato a tanti complimenti :P in effetti ho sempre paura di mettere qualche elemento colorato che stoni con il resto.

Posto il rendering che dovrebbe essere il final, + ambient occlusion al 30% che fa risaltare la decorazione a soffitto, cmq non capisco perchè cavolo ci sono tutti quei riflessi di luce bianchi !:angry: nei preview non c' erano !! Anche in altri lavori mi è capitato, dopo più di 3 ore di rendering non mi soddisfa <_< adesso vi posto anche i parametri di rendering. A parte i puntini luminosi noto sempre un po di aliasing, che filtro dovrei usare ? lo noto ad esempio nei cassetti del mobile del lavandino e sulla finestra.

Grazie.

bagno-definitivo.jpg

parametri.jpg

parametri2.jpg

parametri3.jpg


Modificato da grafico3DStudioMax

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ma quanto ti piace sto marmo nei bagni???:lol: A parte gli scherzi, buon miglioramento su alcune cose secondo me , meno su altre. Secondo me la nuova immagine è un po' sovraesposta, migliorano decisamente tappeto, lavelli e mobile a dx, perdi molti dettagli nella parte sx. Il pavimento, se è lo stesso materiale delle pareti, dovrebbe rifrlettere come le pareti, invece ha un pochino di glossy in più, sbaglio? Altra piccola cosa che noto, lo specchio riflette sfocato, non dovrebbe. Le tende non le capisco, nella zona al sole sembrano molto sottili, mentre nella zona in ombra molto grosse, probabilmente è il disegno della texture che fa un po' effetto damascato a fregare... Poi come ti hanno già detto, il contesto è elegante, certo, ma riguardati l'altro bagno che hai fatto, quello con la doccia a sx, secondo me come immagine era una spanna sopra. Sono convinto che tu riesca a portare anche questa allo stesso livello. Come hanno detto a me nel mio WIP, hai fatto 30, fai 31...;)

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1 ora fa, kap ha scritto:

ma quanto ti piace sto marmo nei bagni???:lol: A parte gli scherzi, buon miglioramento su alcune cose secondo me , meno su altre. Secondo me la nuova immagine è un po' sovraesposta, migliorano decisamente tappeto, lavelli e mobile a dx, perdi molti dettagli nella parte sx. Il pavimento, se è lo stesso materiale delle pareti, dovrebbe rifrlettere come le pareti, invece ha un pochino di glossy in più, sbaglio? Altra piccola cosa che noto, lo specchio riflette sfocato, non dovrebbe. Le tende non le capisco, nella zona al sole sembrano molto sottili, mentre nella zona in ombra molto grosse, probabilmente è il disegno della texture che fa un po' effetto damascato a fregare... Poi come ti hanno già detto, il contesto è elegante, certo, ma riguardati l'altro bagno che hai fatto, quello con la doccia a sx, secondo me come immagine era una spanna sopra. Sono convinto che tu riesca a portare anche questa allo stesso livello. Come hanno detto a me nel mio WIP, hai fatto 30, fai 31...;)

 

sono bagni di lusso, quindi il marmo mi sembra la scelta più appropriata :) riguardo alla sovraesposizione volevo un' immagine molto luminosa, il materiale del pavimento è esattamente lo stesso delle pareti, lo specchio ha un po di glossy nelle riflessioni, era cosi' il modello 3d, è lo stesso materiale dell' altro bagno, per le tende non saprei ho usato un 2-side material, mi pare che non facciano passare la luce altrimenti i tempi di rendering diventano lunghissimi, sono tende oscuranti.

Comunque volevo sapere : quei riflessi di luce a pallini sono fisicamente corretti ? Perchè nel preview non c' erano ?? Ho sbagliato qualcosa nei parametri ? Poi per eliminare completamente l' aliasing che settaggi dovrei usare ?

Grazie.

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2 ore fa, alfred80 ha scritto:

bello, poi hai scoperto il motivo dei pallini bruciacchianti??

 

i riflessi di luce li faceva solo con impostazioni high, ogni rendering ci metteva un casino, avrei dovuto fare un rendering togliendo lo specchio poi la finestra ecc finchè non trovavo il colpevole. troppo tempo, alla fine ho fatto un rendering a qualità media e ho aggiunto a Photoshop ritagliando i puntini di luce.

Adesso sto facendo un altro lavoro per un cliente, non ho proprio tempo di fare altre prove, ci ho perso già 2 giorni :wacko:

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